Retex acquisisce la quota di maggioranza di Witailer

Retex, attiva nell’innovazione e trasformazione digitale del retail, prosegue la strategia di crescita e annuncia l’acquisizione della quota di maggioranza di Witailer, una delle startup innovative italiane di maggior successo. Nata dall’esperienza di ex Senior Manager Amazon Italia e Spagna, Witailer aiuta le aziende ad aumentare le vendite online sul canale Amazon e marketplace grazie all’impiego di analytics avanzati e a servizi dedicati.

Quella tra Retex e Witailer è combinazione strategica di competenze e di talenti, in ambiti diversi ma perfettamente complementari e integrati, a supporto delle nuove esigenze di mercato.

Witailer supporta i brand a ottimizzare la propria presenza su Amazon a livello internazionale con soluzioni di analytics, sviluppo contenuti e digital advertising. Nel 2021 il fatturato dei suoi clienti sulla piattaforma ha superato i 570 milioni di euro e l’azienda ha chiuso l’anno in crescita di più del 65% sul 2020 con un fatturato totale pari a 8 milioni.

Retex rileva la quota di maggioranza di Witailer e conferma il management team alla guida della società, con Federico Salina, CEO, Jana Nurmukhanova, COO, e con i manager Retex Fausto Caprini, Fabiana Alcaino e Francesco Bonomo che entrano a far parte del CdA.

Fonte: distribuzionemoderna.info

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?