Retex è partner tecnologico e digitale per la nuova sede di Mercato Centrale a Milano

Apre finalmente a Milano Mercato Centrale, il format di piazza-mercato ispirato ai mercati medievali, che riunisce cibo, arte e cultura, anche grazie alle innovative soluzioni tecnologiche e digitali di Retex, realtà leader nell’innovazione per il retail. La tech company, infatti, ha collaborato alla realizzazione delle infrastrutture tecnologiche presenti all’interno della location di Milano, per abilitare e semplificare l’esperienza di acquisto e di consumo di prodotti enogastronomici di alta qualità, offerto dagli artigiani delle 40 botteghe presenti nella struttura.

“Siamo felici del lavoro realizzato per Mercato Centrale. Afferma Luca Venturoli, Managing Partner Food & Beverage di Retex. Grazie all’utilizzo delle nostre soluzioni, infatti, sarà possibile assicurare ai clienti del Mercato Centrale di Milano un’esperienza sia fisica che digitale di qualità superiore, parallelamente gli addetti ai lavori potranno lavorare con la massima semplicità ed efficienza potendosi così concentrare nella cura del cliente.

All’interno degli oltre 4500 metri quadri dell’hub milanese Retex si è occupata di collaborare in partnership con la struttura IT di Mercato Centrale per ideare, sviluppare e curare nel minimo dettaglio le soluzioni tecnologiche per gestire la consumazione e l’esperienza in store, online e offline, all’insegna di un notevole miglioramento dello svolgimento dei servizi di ordine e pagamento in nome della rapidità ed efficienza, ottimizzando sia gli aspetti operativi che quelli funzionali.

In particolare, è stato implementato anche per la sede di Milano l’e-commerce Zerofila che, grazie all’integrazione di Iconic Food&Beverage, la piattaforma di servizi proprietaria del gruppo Retex, permetterà agli artigiani di registrare direttamente in cassa gli ordini effettuati sul sito, per una significativa riduzione dell’errore umano e dei tempi di attesa. La soluzione offrirà al cliente anche diverse opzioni di ordine e pagamento, tra cui la Magna Card per usufruire di sconti, e permetterà una gestione semplificata e contactless di ordini e comande, grazie al ritiro in loco di quanto acquistato presso le botteghe attraverso un avviso sugli schermi o una notifica sul proprio cellulare. Il portale consente di selezionare, poi, tre diverse opzioni di consumo: sul posto, take away e servizio di consegna per le aziende convenzionate con il Mercato. All’interno del Mercato, inoltre, grazie alla partnership con PAX Italia, il personale di sala sarà dotato di un unico terminale che permette di svolgere le tre diverse operazioni di presa delle comande, pagamento elettronico del conto e stampa dello scontrino fiscale per coloro che vorranno consumare il cibo in sede, funzionalità innovativa quest’ultima nata da una intuizione del Direttore IT di Mercato Centrale. In ultimo, grazie a una dashboard dedicata gli artigiani delle botteghe, tramite un sistema centralizzato, avranno il pieno controllo dell’offerta, grazie alla possibilità di attivare e disattivare prodotti e servizi non più disponibili sul sito.

“L’abilitazione tecnologica della sede di Milano è un altro esempio del consolidato rapporto tra Retex e Mercato Centrale, che ha scelto nuovamente la tech company dopo le positive esperienze di collaborazione attivate sulle sedi di Firenze, Roma e Torino. Afferma il Direttore IT di Mercato Centrale. Un pensiero e un format innovativo come il nostro hanno bisogno di un partner altrettanto all’avanguardia per rendere concrete le nostre idee e intuizioni”.

Fonte: dcommerce.it

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