Ringo incontra PlayStation™: la shopper activation in store è firmata Proxima

Dopo aver portato sui punti vendita con grande successo la partnership tra Ringo e FIGC per Euro 2020, Barilla e Proxima, anche nel 2021, sono pronte per nuove sfide con un nuovo progetto: Ringo e PlayStationTM insieme per il Back to School.

Obiettivo: realizzare una shopper activation e una teatralizzazione in store capace di dare il massimo risalto alla sinergia tra i due brand, ai premi di altissimo appeal per il target e ai biscotti in limited edition, che riporteranno, da una parte, l’immancabile R Ringo, dall’altra, le 4 icone
simboliche di PlayStationTM.

Il team di Proxima ha progettato soluzioni creative in grado di rendere dirompente la partnership sul punto vendita, mantenendo un perfetto equilibrio tra i due brand e la massima chiarezza nella dinamica di gioco del concorso e nell’illustrazione dei premi in palio.
La creatività è confluita in una strategia di comunicazione in store che ha previsto materiali modulari, in grado di esprimere la massima forza comunicativa in ogni formato, e ingaggianti, capaci di sorprendere ed entrare in relazione con le persone.
Nell’isola, ad esempio, i biscotti ruotano per restituire l’effetto sorpresa della limited edition: spiccano così le icone PSTM che riportano sul lato opposto la dinamica di gioco del concorso.

Nei punti vendita selezionati, sono state ricreate vere playroom degne dei migliori twitcher, per permettere alle persone di immergersi a 360° in un’experience sorprendente.

“Comunicazione in store e shopper activation sono touchpoint fondamentali per portare il racconto del brand a portata di mano dello shopper, per coinvolgerlo e renderlo parte attiva della sua narrazione.”
afferma Stefania Montorsi Project Manager Coordinator di Proxima. “Chiarezza, impatto e coinvolgimento sono state le parole chiare che ci hanno guidati in questo progetto e il risultato ci soddisfa moltissimo.”

“Quella con Sony Interactive Entertainment Italia per il brand PlayStation™ è una partnership strategica importante per il back to school 2021: portarla sul punto vendita è stato un lavoro di grande creatività ma anche di massimo equilibrio e precisione, continua Natalia Bonvicini, Marketing Specialist Ringo, e siamo davvero felici di vederla attiva in questi giorni”.

Fonte: foodaffairs.it

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