#RIpodcast | “Costruire emozioni per dare valore alla marca” | Giacomo Sacco, Marketing Manager, Espo & Cartotec Spa

Nell’era post covid-19 le marche dovranno sempre più saper creare valore, un valore fortemente legato a due aspetti: la qualità dei prodotti offerti e l’emozione legata al mondo del brand. Ne parliamo con Giacomo Sacco, Marketing Manager, Espo & Cartotec Spa.

Per differenziarsi ed essere competitive, le aziende dovranno capire cosa è cambiato nel comportamento del consumatore, per trovare le chiavi di comunicazione giuste e saper suscitare emozioni. Ma non solo. Anche la Customer Experience andrà ripensata e, per farlo, serviranno nuovi strumenti fisici di teatralizzazione dei punti vendita e di costruzione di percorsi ottimali con segnaletica più utile per gli shoppers, ma anche strumenti di competenza e formazione degli addetti per poter essere sempre più consulenti e sempre meno commessi nei confronti dei consumatori.

 

Ci trovi anche su Spotify

 

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?