Risparmio Casa lancia il suo portale e-commerce

Risparmio Casa, la catena dedicata ai prodotti per la cura della casa e della persona con oltre 100 punti di vendita sul territorio nazionale, dopo aver intrapreso già dal 2019 una profonda trasformazione in ambito digital, annuncia il lancio del portale di e-commerce shop.risparmiocasa.com.

La nuova piattaforma offrirà agli utenti un’esperienza d’acquisto con servizi quali un chat-bot virtuale per l’automazione del servizio clienti e la sottoscrizione della nuova card digitale, adatta anche al canale fisico. I consumatori potranno acquistare oltre 4000 prodotti (per la pulizia e cura della casa, bellezza e cura della persona, prodotti per animali domestici, casalinghi, tessile casa, giocattoli, cartoleria, fai da te, accessori auto, piccolo elettrodomestico e stagionale) e ricevere tutto a casa, ma il sito continuerà ad essere sviluppato fino a raggiungere oltre 10.000 referenze in assortimento.

L’azienda compie così un ulteriore passo avanti sul fronte della digitalizzazione, con l’e-commerce che si aggiunge al sito istituzionale, recentemente potenziato con nuovi servizi e strumenti di comunicazione, come il volantino digitale e lo Store Locator, e migliorato nella user experience grazie ad un restyling e ad un design mobile first.

Tutto questo fa parte del percorso omnichannel avviato dal Gruppo, che punta a unire i canali fisico e digitale, per creare un sistema phygital capace di gestire e automatizzare le interazioni del consumatore con il brand, attraverso tutti i canali di contatto disponibili: i negozi sul territorio, il direct marketing e ora anche l’e-commerce.

Fonte: gdoweek.it

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?