Risparmio Casa partecipa all’ottobre rosa a fianco delle donne nella prevenzione della lotta ai tumori al seno

Continua la campagna “Doniamo solidarietà” che Risparmio Casa, la catena italiana dedicata ai prodotti per la cura della casa e della persona, ha lanciato con l’obiettivo di sostenere cause e opere benefiche di enti e associazioni su tutto il territorio nazionale, attraverso eventi ed iniziative dedicate.

Per il primo anno a fianco di Komen Italia, associazione attiva da oltre 20 anni nella lotta ai tumori del seno, Risparmio Casa celebra il mese dedicato alla prevenzione dei tumori al seno, con la speciale iniziativa dei “prodotti in rosa”: un bouquet di 23 articoli per la cura della persona e della casa, diventeranno, per l’intero mese di ottobre, l’occasione nei 151 punti vendita distribuiti su tutto il territorio nazionale, per partecipare alla ricerca scientifica per la cura dei tumori al seno.
Risparmio casa, infatti, devolverà una parte del ricavato all’associazione Komen Italia.

Il mese rosa vedrà anche lo svolgimento delle ultime due tappe della “carovana della salute” – il Programma Nazionale Itinerante di Promozione della Salute sostenuto da Risparmio Casa con Komen Italia che, con grande successo, conclude il suo tour italiano.

Il 9 ottobre nel punto vendita RISPARMIO CASA di Roma in Via di Torre Spaccata 110/A e il 10 ottobre in quello di Capena in Via Tiberina Km 16.450, verrà offerta una giornata di promozione della salute con visite specialistiche per la prevenzione dei tumori del seno riservate alle donne fuori screening regionale (mammografia per donne fra i 40 e i 44 anni e over 75).

“La pandemia ha rallentato esami e diagnosi ed è stato assolutamente naturale metterci al fianco delle donne, protagoniste assolute del nostro mondo”, commenta Stefano Battistelli, socio fondatore di Risparmio Casa. “Dalla Race for the Cure alla Carovana della Salute e oggi con i Prodotti in Rosa, Risparmio Casa apre le porte alla solidarietà e alla ricerca scientifica per il tumore al seno”.

“Sono particolarmente orgogliosa come manager, ma soprattutto come donna, di far parte di questa collaborazione con Komen Italia – dichiara Arianna Giontella, Responsabile Marketing e Comunicazione del Gruppo. “L’invito per tutte le donne a non rimandare i controlli essenziali è il messaggio fortemente voluto nella nostra campagna “doniamo solidarietà” a cui Risparmio Casa dedica, con entusiasmo ed energia, ogni sforzo possibile”.

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?