Rituals sceglie Torino per il suo primo premium store italiano

Rituals, brand olandese di beauty, lifestyle e benessere, ha inaugurato il suo primo premium store italiano a Torino, uno spazio di 250 mq presso il centro commerciale Le Gru Shopville, punto di riferimento per lo shopping piemontese.

Oltre a proporre un assortimento più ampio di prodotti, il nuovo format è il primo negozio italiano a disporre di un “Hair Temple”: uno spazio interamente dedicato alla cura e al benessere del capello, dove è possibile creare una propria routine personalizzata a seconda della tipologia dei capelli e alle singole necessità, scegliendo shampoo e balsamo tra 715 possibili combinazioni.
Come in tutte le boutique Rituals, anche a Torino sono inoltre presenti le cosiddette Water Island, dove i clienti possono vivere un’esperienza immersiva provando i prodotti e le texture del brand sotto la guida di professionisti.

La label, sbarcata in Italia lo scorso anno, porta dunque avanti la propria espansione nel nostro Paese, dove oggi vanta 13 boutique monomarca, la presenza in 102 Hotel, uno store autonomo nell’Aeroporto di Venezia, 11 shop-in-shop nei principali aeroporti, nella catena di grandi magazzini Coin e nelle profumerie Douglas, Sephora, Marionnaud, Esserbella e Pinalli.
A livello globale, Rituals, fondato nel 2000, è presente in 36 Paesi attraverso una rete di 930 negozi, 3000 temporary shop e 5 Spa. La società, certificata B Corp, si concentra su formule di origine naturale al 90% e utilizza packaging ricaricabili, riciclabili o realizzati con materiale riciclato.

Fonte: fashionnetwork.com

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?