Sbarca all’estero la pasticceria milanese Marchesi 1824

Marchesi 1824, una delle più antiche e rinomate pasticcerie di Milano, sbarca all’estero. Al numero 117 della celebre Mount Street, nel prestigioso quartiere londinese Mayfair, Marchesi 1824 ha infatti esportato profumi e sapori nostrani, rimanendo fedele alla sua storia e alla sua tradizione.

Marchesi 1824 ha ripensato con cura lo spazio, rispettando pienamente gli elementi esistenti e creando un perfetto equilibrio tra passato e presente. In una intima location di circa 70 metri quadrati convivono il fascino degli storici negozi di Milano e la suggestiva eredità dell’originario edificio inglese. Ne sono prova gli arredi in legno di ciliegio, ispirati alle due sedi milanesi di Via Monte Napoleone e di Galleria Vittorio Emanuele, armonizzati con creatività e originalità alle preesistenti decorazioni alle pareti e ai numerosi ganci in metallo sul soffitto.

L’attenzione e la cura del dettaglio è parte integrante dell patrimonio identitario di Marchesi 1824. Ecco perché è stata dedicata alla degustazione di tè un’accogliente saletta, posta nella parte posteriore del negozio. Qui, è possibile reperire un’infinita varietà di scelta, selezionata ad hoc per per ogni momento della giornata: colazione, pranzo, e aperitivo serale.

Testimonianza lampante il riuscito connubio tra memoria e innovazione è anche il nuovo menù firmato Marchesi 1824: un sapiente abbinamento di antiche ricette artigianali e nuove proposte, tra cui caramelle, bonbon, cioccolatini, praline e nuovi trend dolciari.

Fonte: beverfood.com

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?