Scervino, nuova boutique nel cuore di Firenze

Ha aperto i battenti oggi la nuova boutique di Ermanno Scervino a Firenze. Con un evento, durante la seconda giornata di Pitti immagine uomo 94, al quale ha presenziato il co-fondatore dell’omonimo brand. Uno store affascinante di 300 metri quadrati su due livelli in via degli Strozzi, nel cuore della città, che si colloca all’interno di un palazzo ottocentesco, progettato dall’architetto Riccardo Mazzanti.

Uno spazio storico che è stato ristrutturato e adeguato ai codici di stile della maison fiorentina, senza snaturarne l’essenza e la tradizione. E che si somma alle altre aperture che si sono susseguite quest’anno e alla fine del 2017. «Puntare sui negozi fisici è essenziale, così come essere presenti all’interno di multimarca. La nostra strategia prevede di continuare a puntare e investire sugli store e dopo Montecarlo, San Pietroburgo e Hong Kong, questa volta inauguriamo un punto vendita che mi sta molto a cuore, nella mia città, dove da piccolo venivo ad acquistare quando questi spazi ospitavano la qualità sartoriale di Neuber», ha detto a MFF Ermanno Scervino.

E l’espansione continuerà con una nuova apertura a Pechino, capitale di un mercato che traina le vendite della maison. Senza tralasciare, però, il digital, «A breve è previsto il lancio del nuovo sito Ermanno Scervino, che integra anche l’e-commerce per una completa offerta di acquisto», ha poi concluso lo stilista.

Tratto da mffashion.com

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?