Scotch&soda inaugura un nuovo retail-concept in Olanda

Scotch&soda apre a Den Bosch, in Olanda. Il marchio celebra oggi l’opening del più grande negozio della sua rete retail, ospitato all’interno del Luxor theatre, un ex teatro risalente al 1919 in stile Amsterdamse school e costruito dall’architetto A.J. Hekker, che divenne un cinema dopo la seconda guerra mondiale.

L’esperienza di shopping personalizzata sarà distribuita su tre piani e 510 metri quadrati e includerà la vendita di tutte le collezioni lifestyle del marchio, tra cui abbigliamento donna, uomo, bambino, calzature, occhiali, profumi, così come la linea denim premium del marchio Amsterdams blauw.

Seguendo il nuovo store concept Free spirit, l’inedita location è concepita in primis come uno spazio sociale, con un bar che offre bevande gratuite e un camerino dedicato alle famiglie, tutto per una nuova esperienza di shopping comune e personalizzata. Sarà inoltre disponibile una lounge su prenotazione per una customizzazione ancora più efficacie. L’opening del negozio di Den Bosch segue le recenti aperture di due sedi Scotch&soda, a Utrecht e a Londra, avvenute all’inizio del mese, e sono previsti almeno altri 12 nuovi negozi brick-and-mortar e 12 shop-in-shops in tutto il mondo entro la fine di ottobre, che si aggiungeranno all’attuale rete retail del marchio di 227 negozi e 161 shop-in-shops. Le aperture includeranno i mercati chiave di Stati Uniti, Germania, Francia, Israele, Australia, Medio Oriente, Ucraina, Svizzera e Svezia e per la prima volta in Polonia a settembre. Il piano di espansione prevede anche lo sbarco in Cina e in Italia con l’apertura di uno showroom a Shanghai e uno a Milano in giugno.

«Questa apertura segna un momento cruciale nella storia del nostro marchio», ha commentato Frederick Lukoff, ceo di Scotch&soda. «Nonostante gli effetti ostruzionistici della pandemia Covid-19 sulla nostra attuale performance di vendita al dettaglio riconosciamo l’importanza significativa di connettersi con i nostri clienti a prescindere dalle circostanze, e rimaniamo fiduciosi che arriveranno giorni migliori». Che ha concuso: «Rimarrà fondamentale il contatto con i nostri clienti nell’esperienza in-store, in combinazione con tutti i crescenti canali di distribuzione digitale, al fine di offrire la migliore esperienza possibile ai nostri clienti in futuro».

Fonte: mffashion.com 

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