Sephora avvia la partnership con Kohl’s in Usa

Kohl’s e Sephora svelano la nuova partnership. La collaborazione cavalca l’ampio target di Kohl’s, catena statunitese di grandi magazzini, e la sua strategia omnicanale insieme alla lunga esperienza di Sephora nel mondo del beauty.

Il progetto prevede l’apertura di corner monomarca Sephora all’interno dei negozi di Kohl’s. I mini store si estenderanno in uno spazio di 2500 metri quadrati che occuperà la parte anteriore dei negozi selezionati. Per l’autunno 2021 è prevista l’apertura di 200 sedi, che entro il 2023 dovrebberò però diventare almeno 850. I prodotti ospitati dai corner Sephora at Khol’s saranno disponibili anche sul sito ufficiale dell’azienda statunitense.

La nuova partnership sostituirà per il colosso beauty di Lvmh quella con Jc Penney, destinata a terminare nei prossimi anni. D’altra parte, la collaborazine consentirà a Kohl’s di ampliare la propria offerta al beauty, nel tentativo di avvicinare a sé un target di acquirenti più giovane.

«La partnership con Sephora porterà a Kohl’s un’esperienza di bellezza elevata e trasformativa insieme al nome più prestigioso al mondo nel campo del beauty», ha affermato Michelle Gass, amministratore delegato di Kohl’s. «Questa nuova collaborazione è un eccellente esempio di due aziende orientate al cliente che sfruttano reciprocamente i punti di forza per rendere la bellezza molto più accessibile a milioni di clienti in tutto il paese», ha continuato la ceo.

Per Sephora, la parternship con Kohl’s rappresenta l’opportunità di accedere a luoghi di shopping al di fuori dei centri commerciali, in cui la catena è attualmente poco presente.

«In Sephora, offrire una solida esperienza al cliente attraverso dipendenti appassionati è al centro di ciò che siamo e siamo entusiasti di trovare un partner che condivida questa identità. Questa non è una collaborazione pop-up, ma un investimento su cui i nostri brand partner possono fare affidamento a lungo termine; In quanto azienda con una storia di partnership decennali sostenute, Sephora ha piena fiducia nel futuro di questa collaborazione e nelle esperienze uniche che porterà ai consumatori negli Stati Uniti», ha dichiarato Jean-André Rougeot, presidente e ceo di Sephora Americas.

Fonte: mffashion.com 

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