Sephora ha migliorato la relazione con il consumatore in 5 mosse

Sephora pensa alla cura della persona con i suoi prodotti make up, skincare ecc ma vuole raggiungere un livello ancora più elevato quando si tratta di prendersi cura dei suoi consumatori. Ecco perché la catena di profumerie francesi ha sviluppato cinque diverse strategie per rendere sempre immediata e cross canale la relazione con i suoi clienti. 

Virtual try-on

Voler comprare una nuova palette e un colore di rossetto ma essere indecise perché “chissà se sarà il colore adatto” può far desistere la cliente. Ecco perché Sephora ha lanciato questo nuovo tool che permette di selezionare diversi prodotti di diverse categorie tramite il proprio smartphone e provare direttamente come starebbero sul proprio viso o sulle proprie labbra. 

Connettersi con la comunità

Lo scorso anno è stato lanciato The Beauty Insider Community, una piattaforma digitale dove e beauty addicted possono scambiarsi consigli, parlare tra di loro anche in real-time. l

Interagire con ciascuno store tramite app

Attraverso l’app di Sephora sarà possibile accedere a delle pagine dedicate ai singoli store dove si possono lasciare feedback, scrivere informazioni e recensioni sui prodotti e tanto altro. 

Gli store al servizio del cliente

Le postazioni dedicate allo skincare e al make up possono salvare i prodotti utilizzati o consigliati a un consumatore e inviarli al cliente in un secondo momento o inviare loro foto prima e dopo il loro restyling o trucco. 

Sephora e Google Home

Uno dei tool più nuovi lanciari da Sephora è lo Skincare Advisor su Google Home. I clienti possono prenotare appuntamenti in store, ascoltare dei podcast ed essere sempre aggiornati sulle novità del mondo beauty. 

Tratto da nrf.com

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