Sephora migliora la disponibilità sull’intera rete distributiva con la soluzione RELEX basata sull’intelligenza artificiale

Il gruppo retail globale di prodotti per la bellezza Sephora ha annunciato oggi che collaborerà con RELEX Solutions, fornitore di soluzioni unificate per la pianificazione del retail, per migliorare la previsione della domanda e il riordino automatico. Leader mondiale nel commercio di beni di lusso, Sephora gestisce più di 2.500 negozi in 35 paesi e 36 siti di e-commerce.

La soluzione flessibile e basata sull’intelligenza artificiale di RELEX aiuterà Sephora ad aumentare la rotazione delle scorte e la disponibilità dei prodotti per i clienti finali, minimizzando allo stesso tempo gli sprechi grazie a una maggiore accuratezza della previsione della domanda. La soluzione RELEX consentirà inoltre a Sephora di migliorare la gestione delle promozioni, degli articoli a bassa rotazione, dell’introduzione di nuovi prodotti e dei ramp-down.

“Siamo lieti di dare il benvenuto a Sephora, un’azienda così conosciuta e riconoscibile a livello globale, trai nostri clienti”, dichiara Bertrand Henry, Senior Sales Account Executive di RELEX Solutions. “Siamo entusiasti di poter dimostrare come la flessibilità della nostra soluzione basata sull’intelligenza artificiale possa aiutare Sephora a raggiungere il massimo nell’ottimizzazione, anche nell’attuale fase espansiva.”

“Siamo onorati della fiducia che Sephora ha riposto in noi, scegliendoci come partner per il loro viaggio verso una gestione della supply chain integrata e ottimizzata a livello globale”, afferma Franck Westrelin, VP Sales Southern Europe & MENA di RELEX Solutions. “Non vediamo l’ora di intraprendere questo viaggio insieme e aiutarli a raggiungere i loro obiettivi.”

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?