Sephora si espande in Messico

Sephora punta sul Messico. Il retailer di cosmetici di proprietà di Lvmh, investirà circa 6,4 milioni di euro nella sua espansione retail nel Paese e aprirà cinque negozi entro il 2022. Inoltre, secondo Forbes Mexico, rafforzerà la sua rete e-commerce con un investimento di circa 2,9 milioni di euro inserendo nuove funzioni come la realtà aumentata.

Messico e Brasile sono i mercati più importanti per Sephora in America Latina che rafforzerà innanzitutto la sua presenza a Tijuana, la città messicana chiave per l’azienda, oltre a nuove aperture dove non è ancora presente con punti vendita fisici. D’altra parte, le vendite di e-commerce di Sephora sono aumentate in modo significativo durante la pandemia, raggiungendo il 30% del suo fatturato totale, rispetto al 10% del 2019. Sephora ha lanciato la sua applicazione di vendita online in Messico il 2 settembre e attualmente ha 15.000 download.

Sephora prevede di chiudere l’esercizio 2021 con un fatturato simile a quello del 2019, facendo affidamento sull’e-commerce.

Fonte: pambianconews.com 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?