Sergio Rossi Wonder Machine: il pop-up in Montenapoleone

L’azienda Sergio Rossi in questo periodo complicato che stiamo attraversando, ha dovuto fare i conti anche con la perdita del suo fondatore. Un momento difficile (è vero) ma anche una spinta per portare avanti – con orgoglio – quella visione del lusso e dell’accessorio che ha reso famosa in tutto il mondo la creatività dello stilista-imprenditore.

E proprio portando avanti la spiccata creatività del marchio, arriva così il pop-up di Via Montenapoleone, uno spazio che, traendo ispirazione dall’installazione del bravissimo creativo inglese Gary Card – presentata durante la MFW di Febbraio 2019 – invita a sognare con le collezioni del brand, catapultando il cliente in una suggestiva fabbrica di calzature, moderna e sofisticata.

Nasce così Wonder Machine un progetto dalla scenografia total nude, sognante e magica come tutto il mondo di Sergio Rossi.

Ecco allora un ambiente intimo, dove le pareti sono interamente ricoperte di scatole Sergio Rossi che si trasformano in mensole e display.

Al centro dello spazio, un grande scivolo che si sviluppa su 5 metri di altezza e collega lo store ai magazzini, facendo recapitare così le calzature direttamente al cliente – un’allusione al Magic Kindgom, la fabbrica di San Mauro Pascoli, cuore pulsante e anima del Brand, che seguendo tutte le norme di sicurezza per gli artigiani ha riaperto a inizio Maggio.

Una re-location importante quindi, che trova la sua massima espressione in un hub digitale e un nuovo pop-up ideato con in mente un approccio al retail più evoluto e con il plus di essere il primo negozio Sergio Rossi ad offrire un’esperienza digitale esclusiva anche con un servizio video di shopping experience.

“Voglio guardare al futuro con positività ed innovazione, per questo sono orgoglioso di inaugurare una hub digitale nel cuore di Milano in un momento in cui è necessario muoversi in maniera nuova, con flessibilità e curiosità. Adeguarsi all’era post Covid19 significa agire con avanguardia e duttilità, con una strategia capace di creare un nuovo storytelling che favorisca un contesto psicologico ideale all’acquisto. Sono certo che oggi solo agendo con audacia e passione saremo in grado di cogliere nuove opportunità di business che questa epoca ci pone davanti” – Riccardo Sciutto, CEO di Sergio Rossi.

Fonte: fashiontimes.it

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