Shiseido pensa alla cessione dei make-up brand Usa

Shiseido sta prendendo in considerazione la cessione di alcuni dei marchi di make-up nordamericani.

Secondo diverse fonti del settore riportate, il gruppo di bellezza giapponese sta valutando la possibilità di vendere Bare Minerals, Laura Mercier e Buxom. Una portavoce di Shiseido ha dichiarato di non voler commentare per non creare possibili speculazioni.

Alcuni dei marchi di trucco di Shiseido hanno faticato, in particolare Bare Minerals, che Shiseido ha acquisito nel 2010 per 1,7 miliardi di dollari. Le vendite di Shiseido sono diminuite a livello globale a causa della pandemia Covid-19, e quelle nelle Americhe sono diminuite del 25,7% nel 2020, nonostante la società abbia chiuso i negozi Bare Minerals non redditizi.

Disinvestire i marchi di make-up consentirebbe a Shiseido di concentrarsi maggiormente sulla cura della pelle, ha osservato una fonte del settore, che è una priorità dichiarata pubblicamente dal presidente e amministratore delegato di Shiseido Masahiko Uotani. Entro il 2023, Uotani ha affermato che l’80% di tutte le vendite dovrebbe provenire da prodotti per la cura della pelle. In questo momento, circa il 60% delle vendite di Shiseido proviene dalla categoria.

Fonte: pambianconews.com

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