Sonae Sierra e Canali&C firmano un’estate unconventional a Le Terrazze di La Spezia e a Gli Orsi di Biella

In un periodo di distanziamento sociale e nel rispetto dei decreti sull’assembramento, Sonae Sierra insieme alla sua storica agenzia e partner in comunicazione marketing Canali&C, assecondando la voglia di ritorno ad una meritata normalità, regalano un’”estate da cinema” ai visitatori dei centri Le Terrazze di La Spezia e Gli Orsi di Biella che , potranno godere di alcune serate di intrattenimento culturale e cinematografico gratuite e nel rispetto dei decreti sull’ assembramento, la sicurezza e la salute delle persone.

“Sonae Sierra ha fortemente voluto riprendere le attività di entertainment nei centri commerciali che gestisce, dopo un periodo difficile che ha portato alla chiusura o alla forte limitazione di diverse attività, non solo commerciali ma anche ricreative e di intrattenimento. Con il Cinema Drive-In vogliamo accompagnare tutti i nostri visitatori durante il periodo estivo tornando ad animare in modo nuovo i nostri centri commerciali e in piena sicurezza, ribadendo il nostro impegno sui territori nei quali siamo presenti in Italia” commenta Anna Renacco, Marketing Manager Italia, Sonae Sierra.

Per Le Terrazze di La Spezia, è stato realizzato un grande progetto. La tipica formula americana del Drive-In in voga negli anni 50, torna ad essere popolare e attuale, uno dei modi più sicuri per tornare al cinema, godendosi lo spettacolo dalla propria auto.

Dal 16 luglio al 15 agosto, i visitatori possono assistere gratuitamente ad una selezione di film cult per rivivere l’emozione su grande schermo. Diversi i generi cinematografici (comedy, action e family) con titoli scelti tra le pellicole più amate da famiglie, giovani, adulti e bambini.
La serata inaugurale di giovedì 16 luglio, ha riscosso un grande successo di pubblico: 100 auto hanno riempito il parcheggio all’aperto e clienti entusiasti hanno assistito alla prima proiezione del Cinema Drive-In. Prima dell’inizio del film, sono stati proiettati video istituzionali del territorio per promuovere e far conoscere le perle del Golfo dei Poeti.
Grande successo anche per la Web App Cinema Drive-In, una novità assoluta, grazie alla quale i clienti hanno potuto ordinare e gustarsi la cena con il servizio delivery dei diversi store della Food Court del Centro. Grazie al sistema click and pay, gli spettatori hanno ricevuto l’ordine gratuitamente e direttamente alla propria auto in tipico stile Drive-In americano.

Appuntamenti all’insegna dell’intrattenimento cinematografico anche a Centro Commerciale Gli Orsi di Biella, per il quale è stato realizzato il format di cinema all’aperto.
Dal 9 luglio al 2 agosto i visitatori, gratuitamente, hanno la possibilità di rivivere l’emozione dei film cult sul grande schermo nelle sere d’estate. Proiezioni di alta qualità che spaziano tra vari generi cinematografici da godere durante le serate estive, nella piazza esterna del Parco Commerciale. 12 appuntamenti estivi per altrettanti 12 differenti pellicole che hanno fatto la storia del cinema delle più rinomate case di produzione. Ogni serata è dedicata ad un genere differente.
Anche a Biella, grazie alla piattaforma Web App Cinema all’Aperto, è stato possibile ordinare ed acquistare comodamente la cena attraverso i ristoranti della Food Court del Centro aderenti all’iniziativa e riceverla direttamente al tavolo.

“E’ stata senza dubbio una grande soddisfazione vedere realizzati questi progetti che arrivano dalla messa a terra di una strategia dagli obiettivi specifici e ben mirati. – dice Ermanno Canali, Presidente di Canali&C – In primis, stimolare la frequentazione del Centro e sostenere il fatturato della Food Court. Grazie all’utilizzo delle App, se da una parte è stato possibile puntare sulla Lead Generation acquisendo nuovi contatti, dall’altra abbiamo contribuito a rivitalizzare le Food Court, offrendo a tutti gli operatori la possibilità di incrementare i loro fatturati grazie al delivery durante queste serate. Con il Drive- In e il Cinema all’Aperto, si sono creati momenti di visita esclusiva, attirando e puntando anche e soprattutto sui nuovi visitatori. Importantissimo è anche creare costante empatia con il territorio offrendo entertainment gratuito elevando così la Brand Reputation dei Centri.”

Fonte: Ufficio Stampa Canali&C

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?