Sopra Steria sarà a emissioni zero entro il 2028

Sopra Steria, player europeo attivo nella consulenza, nei servizi digitali e nello sviluppo software, annuncia il suo impegno a raggiungere le zero emissioni entro il 2028. Questo obiettivo – che si basa sulla solida performance del suo programma ambientale negli ultimi anni – potrà così essere raggiunto 22 anni prima di quanto raccomandato da Onu e UE, grazie ai risultati tangibili ottenuti con il programma di decarbonizzazione avviato quasi dieci anni fa.

Per raggiungere il nuovo obiettivo, Sopra Steria rafforzerà il proprio programma ambientale incentrandolo su tre priorità: mantenere il programma di carbon neutrality di tutti i suoi uffici, data center e viaggi di lavoro; accelerare l’approccio alla sobrietà digitale, in particolare selezionando le infrastrutture e le tecnologie che soddisfano gli obiettivi di sostenibilità del gruppo e dei suoi clienti; sfruttare il potenziale delle nuove tecnologie per sviluppare soluzioni innovative per l’ambiente e per il clima.

“L’attenzione per il clima e per l’ambiente è da molti anni al centro della strategia di Sopra Steria. La capacità del gruppo di anticipare e attuare iniziative innovative ci ha reso un’azienda leader nella lotta al cambiamento climatico”, ha dichiarato Vincent Paris, CEO di Sopra Steria. “In qualità di azienda responsabile, e ancor di più nell’attuale situazione della pandemia Covid-19, dobbiamo andare oltre mobilitando tutti i nostri stakeholder per costruire un mondo sostenibile. Il nostro impegno per raggiungere zero emissioni nel 2028 è un forte indicatore di questa ambizione”.

Sopra Steria si sta mobilitando insieme a molti attori. Il gruppo ha firmato la dichiarazione del Global Compact delle Nazioni Unite e dell’iniziativa Science Based Targets, invitando i governi e le aziende a limitare l’aumento del riscaldamento globale a 1,5° C e a dare priorità a una transizione più veloce e più corretta.

L’impegno di Sopra Steria per il raggiungimento delle zero emissioni entro il 2028 si inserisce nella volontà dell’azienda di fare della tecnologia digitale un acceleratore della transizione energetica e, più in generale, una fonte di opportunità e di progresso per tutti.

Fonte: pambianconews.com

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?