Sport Check e il digital signage in-store

Le tecnologie digitali e l’installazione di display “intelligenti” prendono sempre più piede negli store: è sempre più spesso usato nel retail come strumento di in-store marketing e di visual merchandising propedeutico a far crescere il coinvolgimento del consumatore e a rendere il tempo di permanenza all’interno del punto vendita più piacevole per lui, più profittevole per il commerciante.

La tendenza che si consolida è quindi quella di far diventare il cliente sempre più protagonista degli spazi e delle attività che si svolgono all’interno dei negozi, e l’interattività, che è propria di tali soluzioni, assume un ruolo centrale, in grado di attivare un coinvolgimento che rende unica la shopping experience.

Sport Chek, marchio di articoli sportivi, punta da sempre sulle nuove tecnologie, come dimostra il nuovo concept store che offre una meravigliosa esperienza digitale incentrata su display interattivi e la tecnologia self- service.

Lo store è stato rimodernato e inagurato di recente a Edmonton: 800 schermi con più di 220 canali che visualizzano le immagini dei prodotti e le offerte; inoltre, tutto il personale utilizza tablet e display sui prodotti per fornire un servizio dettagliato e personalizzato alla clientela.

Il retailer canadese ha in programma di replicare il format, puntando a una decina di nuovi store super tecnologici e all’avanguardia.

Qui di seguito, il video di presentazione del concept:

Tratto da retailcustomerexperience.com

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?