Sportmax rinnova il flagship di Parigi

Sportmax si rifà il look a Parigi. La label del gruppo Max Mara rinnova il suo negozio in rue des saint Pères, sviluppando ulteriormente lo store concept elaborato nel 2013 dall’architetto Vincenzo de Cotiis per il negozio di Milano.

Lo spazio copre un’area di 217 metri quadrati e include cinque delle vetrine del palazzo storico che lo ospita, le quali fungono da cornici per i manichini. Il progetto è caratterizzato da un design innovativo dei volumi e dei materiali, che ha l’obiettivo di mettere in primo piani i capi, le loro linee e le loro forme.

La palette dei colori è dominata da una tonalità nude, da sempre parte integrante del marchio. Un’altra caratteristica del flagship è la combinazione dei materiali utilizzati, quali vetro di colore ambra e rosa, acciaio inossidabile, ottone e marmo, che permette di creare raffinati contrasti tra superfici lucide e opache.

Il tema della sperimentazione, molto caro al marchio, ritorna ancora una volta nella scelta degli stili e degli effetti tattili espressi tramite l’utilizzo di materiali e volumi. L’arredamento è stato creato impiegando forme geometriche e i mobili sono posizionati nel negozio come vere e proprie sculture.

Grazie all’illuminazione suggestiva e agli elementi d’arredo essenziali e dinamici, i riflettori sono tutti puntati sulla collezione e sugli accessori del marchio Sportmax, presente sul mercato francese dal 1999.

Fonte: mffashion.com

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