Starbucks arriva anche in Puglia, esordio in centro a Bari
Starbucks prosegue nella sua espansione al Sud Italia e apre il primo punto vendita a Bari, in centro città.
Il nuovo store si trova a pochi passi dall’Università degli Studi Aldo Moro e a dieci minuti dal lungomare del capoluogo pugliese. Tinte e architettura della città vecchia di Bari si ritrovano nel design del negozio, mescolate al celebre artwork raffigurante la sirena di Starbucks.
Il punto vendita occupa una superficie di quasi 120 mq, con 28 posti a sedere all’interno, oltre a un dehor esterno di 30 mq con 24 sedute. Si prevede a regime l’assunzione di 25 persone.
In occasione dell’inaugurazione, la catena ha devoluto una parte del ricavato a Retake, associazione che promuove azioni di rigenerazione urbana.
“La partnership tra Percassi e Starbucks prosegue per garantire una presenza sempre più capillare in Italia” ha commentato Matteo Morandi, Ceo di Starbucks Italy.
Il brand, in estate, aveva anche inaugurato un punto vendita a Firenze e nella seconda metà dell’anno sono previste altre aperture, tra cui Livorno. Rispetto al Sud, la catena è già approdata in Campania, a Marcianise, a La Reggia Designer Outlet.
Fonte: retailfood.it
Tag:nuove aperture, Starbucks