Stone Island apre a Stoccolma

Stone Island si rafforza nei Paesi scandinavi con un nuovo flagship a Stoccolma. Lo spazio di 90 mq sorge nel centro della capitale svedese e sfoggia il nuovo retail concept globale progettato in collaborazione con Oma/Aamo.

La facciata dello store si sviluppa sul lato ovest di piazza Norrmalmstorg e presenta ampie vetrine che si affacciano sull’interno. Protagonista dello spazio l’elemento Chandelier, il modulo visivo montato a terra che può fungere da monitor digitale o da vetrina espositiva.

Il nuovo punto vendita Stone Island offre l’intera collezione del brand, incluse le collezioni stagionali e le linee Ghost, Marina e Stellina. Il concetto di materialità è ispira il nuovo design, sviluppato da Samir Bantal di Oma/Aamo. Il sughero, materiale cardine, viene bruciato, sabbiato e rivestito, divenendo scuro e strutturato, pur mantenendo le proprietà fonoassorbenti e anti-umidità. La carta riciclata triturata e le resine compresse ad alta pressione per ricreare elementi d’arredo ad effetto cemento.

Una parete in acciaio inossidabile domina l’ingresso della boutique. Sulla destra è posizionato un display retro-illuminato in metacrilato acidato di colore verde. I camerini sono composti da pannelli in metallo corrugato e sabbiato a mano. Una nicchia in metallo dal tratto industriale con pavimento in resina rossa ospita I capi speciali del brand. Il soffitto è realizzato con finish in lamiera di metallo forato, mentre la superficie calpestabile è in resina color cemento.

Stone Island fa capo al gruppo Moncler di Remo Ruffini. La label fondata in Italia nel 1982 ha archiviato il primo semestre dell’anno con ricavi in crescita del 5% a 201,6 milioni.

Fonte: fashionnetwork.com

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