Stone Island svela il nuovo store concept a Chicago

Stone Island rifà il look al network retail. In occasione del 40esimo anniversario della nascita, il brand di sportswear di lusso svela il nuovo store concept realizzato con lo studio di architettura Oma/Amo.

La nuova identità ha debuttato nella boutique di 180 mq. a Chicago inaugurata lo scorso 20 ottobre – la prima per Stone Island nella città statunitense – e caratterizzerà anche le nuove aperture a Seul, Monaco e Stoccolma.

Il concept presenta spazi simili ad altari che evidenziano la dedizione del brand alla tecnologia e al progresso, con nicchie per pezzi d’archivio e prototipi, frutto di anni di sperimentazione nel laboratorio di Ravarino.

La tavolozza ricorda la pietra ma è formata da materiali di consumo trattati. Carta sminuzzata e resine vengono compresse ad alta pressione per diventare “pannelli di cemento” resistenti. Il sughero, materiale centrale dei negozi Stone Island, è bruciato, sabbiato e rivestito, diventando scuro e strutturato. I pannelli di acciaio ondulato sono rivestiti di sabbia, mentre a soffitto è sospeso un grande lampadario digitale.

Il negozio di Chicago ospiterà presentazioni pubbliche, esposizioni, workshop ed eventi privati. “Stone Island e Amo condividono i valori di innovazione, funzionalità e passione. Sono molto felice di iniziare questa importante collaborazione, un nuovo approccio visivo per i nostri negozi, per parlare alle nostre comunità”, dice Carlo Rivetti, direttore creativo e presidente di Stone Island.

Fonte: it.fashionnetwork.com 

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