*Sublitex (Gruppo Miroglio) presenta il primo Bilancio di sostenibilità

Sublitex (Gruppo Miroglio) ha pubblicato il l primo Bilancio di sostenibilità. Si tratta della prima azienda del gruppo a pubblicare il documento che fornisce una panoramica dettagliata delle attività e delle performance virtuose da un punto di vista ambientale, sociale ed economico portate avanti dall’azienda.

Fiore all’occhiello della produzione di Sublitex sono i processi di stampa con tecnologia rotocalco e digitale sviluppati negli anni attraverso una continua attività di ricerca e sviluppo volta ad avere un ridotto impatto ambientale e bassissimo utilizzo di acqua. A testimonianza di ciò, nel 2022 l’azienda è stata la prima in Europa a industrializzare su macchine di derivazione digitale tradizionale una tecnologia di stampa diretta a pigmento che non richiede preparazione e finissaggio, portando un risparmio di acqua superiore al 94% rispetto a quella tradizionalmente utilizzata sul mercato.

In questo filone si inserisce anche la collezione “Urban”, lanciata dall’azienda nel 2020: una gamma di tessuti in poliestere riciclato stampati con la tecnologia transfer e con fibre naturali stampate con tecnologia digitale a pigmento, entrambe completamente water free.

La collezione sarà presentata anche in occasione della fiera Première Vision, la manifestazione di riferimento per il settore tessile che avrà luogo il 18 e 19 luglio, a New York (Manufacturing Area – Stand B11).

Fonte: distribuzionemoderna.info

 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?