Telfar lancia un canale tv. Borse in vendita random

Telfar non smette di sorprendere. Il brand americano fondato dallo stilista di origini libanesi Telfar Clemens ha lanciato Telfar tv, un canale ad accesso pubblico disponibile per il download su Apple tv e Roku. L’operazione segna un passo avanti nello sviluppo di un black-owned business che, fondato nel 2005, negli ultimi cinque anni ha beneficiato della frenesia virale di Internet.

In futuro, chi desidererà acquistare una borsa Telfar dovrà restare incollato alla televisione, anziché al cellulare. Nato per creare una connessione ancora più forte con la community che supporta l’etichetta e il suo fondatore, infatti, il canale trasmetterà in modo casuale e senza preavviso codici QR che traghetteranno gli spettatori direttamente sull’e-shop per l’acquisto di nuovi prodotti.

L’iniziativa fa parte di una strategia che Clemens ha definito “a drip, not a drop”. L’idea è di “lasciare gocciolare” lentamente il prodotto nella sfera dello shopping, vendendo soltanto ai fan che sono veramente interessati, piuttosto che “far cadere” una grande quantità di merce sul sito di Telfar, dove è noto che i bot acquistano centinaia di shopping bag alla volta.

“È davvero importante far sì che le borse le abbiano le persone che le desiderano – ha spiegato Clemens a Wwd -. Non mi appartiene l’idea di vendere qualcosa di esclusivo, che le persone devono svegliarsi alle 9 del mattino per comprare. Distribuiremo tante borse quante sono le persone che le stanno guardando e, se notiamo che un bot ha acquistato 120 borse, ora siamo in grado di ridistribuirle attraverso il processo di gocciolamento”.

Il primo prodotto a essere proposto sulla Telfar tv sarà il nuovo modello, un borsone cilindrico logato su entrambe le basi, presentato in tre dimensioni e disponibile in più colori. Quando? Sintonizzatevi su Telfar tv per scoprirlo.

Fonte: pambianconews.com 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?