Retail Institute Italy
segreteria@retailinstitute.it
  • Login
  • Diventa Socio
  • Iscriviti alla Newsletter
  • Virtual Library
  • International
    • Australia
    • Brazil
    • Cina
    • Israele
    • Polonia
    • America-Latina
    • America-Centrale
    • Middle East
Retail Institute ItalyRetail Institute Italy
  • Home
  • Associazione
    • Chi siamo
    • Come associarsi
    • Comitato Scientifico
    • Consiglio Direttivo
    • Attività
    • Soci
    • Team
    • Contatti
  • News
  • Eventi
    • Convegni
    • Retail Executive Summit
  • Award
    • Retail Institute Award 2019
    • Gallery 2019
    • Scopri i vincitori
  • Education
    • Classroom Lessons
    • E-Training
    • Calendario 2019
  • Retail Innovation Lab
  • Retail Tour
  • Home
  • Associazione
    • Chi siamo
    • Come associarsi
    • Comitato Scientifico
    • Consiglio Direttivo
    • Attività
    • Soci
    • Team
    • Contatti
  • News
  • Eventi
    • Convegni
    • Retail Executive Summit
  • Award
    • Retail Institute Award 2019
    • Gallery 2019
    • Scopri i vincitori
  • Education
    • Classroom Lessons
    • E-Training
    • Calendario 2019
  • Retail Innovation Lab
  • Retail Tour

Innovation & Technology

  • Home
  • Innovation & Technology
  • Tesco pronta a sperimentare lo store senza barriera casse

Tesco pronta a sperimentare lo store senza barriera casse

  • Categories Innovation & Technology, Top News
  • Date luglio 9, 2019
  • Comments 0 comment

Tesco ha iniziato la sperimentazione delle soluzioni di automazione dello store per arrivare all’eliminazione della barriera casse. Una nuova mossa nel percorso di trasformazione digitale per favorire una shopping experience differente che sappia contrastare al meglio la minaccia che arriva dagli store Amazon Go aperti negli Usa e pronti ad approdare anche nel Regno Unito.

Per far questo Tesco ha scelto l’ecosistema tecnologico della start up israeliana Trigo Vision, che anche grazie all’intelligenza artificiale è in grado di monitorare i clienti, da quando entrano nel negozio, mentre selezionano un prodotto da uno scaffale, automatizzando e velocizzando la procedura di check out.

La novità del sistema di Trigo è l’utilizzo di videocamere e sensori al posto dei codici a barre o tag Rfid che attualmente sono gli elementi chiave per automatizzare e rendere più efficienti le procedure sia di magazzino sia in-store.

Una tecnologia che al momento potrebbe essere implementata sulle piccole superfici, probabilmente negli store di vicinato, per velocizzare le procedure e rendere più snelli gli acquisti soprattutto nelle ore di punta, si pensi nelle zone con uffici tipicamente in pausa pranzo.

 

Fonte: Gdoweek

Tag:automation, new technologies, Tesco

  • Share:
Barbara Mazzarelli
Barbara Mazzarelli

Previous post

Huawei, a Madrid il più grande flagship store fuori della Cina
luglio 9, 2019

Next post

Più attenzione al consumatore (Milano Finanza)
luglio 11, 2019

You may also like

liu jo
Liu Jo continua a crescere e lancia il suo Lab esperienziale
11 dicembre, 2019
euronics-2
Euronics, nuovo formato “in linea con le attuali tendenze retail”
6 dicembre, 2019
target
Target abbatte i costi di gestione dell’online con la consegna in giornata
5 dicembre, 2019

Leave A Reply Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca News:

Categorie News:

Archivio News:

Ultime News:

Inditex sfiora i 20 miliardi nei 9 mesi
11Dic2019
Liu Jo continua a crescere e lancia il suo Lab esperienziale
11Dic2019
Moncler apre un flagship store a Monaco
10Dic2019
La GDO italiana sperimenta i concept del futuro
10Dic2019
Da Vf Corporation un piano per ridurre le emissioni
10Dic2019

Twitter:

Retail_InstituteFollow

Retail_Institute
Retweet on TwitterRetail_Institute Retweeted
maxvolpeMassimo Volpe@maxvolpe·
8 Dic

When one of the most profitable #department #store wants to extend its #experience to a new level ( and creates something different with its #realestate space). Welcome to @Selfridges #Cinema .

3
Twitter 1203677983338356738
Retweet on TwitterRetail_Institute Retweeted
laurenthomasLauren Thomas@laurenthomas·
7 Dic

Amazon has opened its first fashion-focused pop-up shop for the holidays - in SoHo. You can’t take any items home with you, but you can scan barcodes to order via your Amazon app. Everything is curated by “influencers,” and there’s daily programming by brands like Adidas...

4
Twitter 1203398709385535488
Load More...
logo-Global-Retail-Alliance

Retail Institute Italy è l’Associazione senza fini di lucro che opera nel Marketing @ Retail: la nostra missione è quella di promuovere la cultura del punto di vendita nella sua globalità.


segreteria@retailinstitute.it

Associazione

  • Chi siamo
  • Attività
  • Contatti

Area Riservata

  • Login
  • Registrati
  • Privacy Policy

Prossimi eventi:

13
Gen
NRF 2020: Retail’s Big Show & Retail Tour
9:00 am - 6:00 pm
New York
27
Feb
Retail Tech Trends 2020 – 27 Febbraio a Milano
9:30 am - 1:00 pm
Milano

© 2019 Retail Institute Italy - P.IVA11617670150 - Corso Europa 5 - 20122 Milano - Tel 02 76016405 | Immedya

Vuoi diventare socio di Retail Institute Italy?

Contattaci per avere tutti i dettagli

Contattaci