Tiffany cambia location a New York

Tiffany & Co. inaugura un pop-up maschile a 6 East 57th street a New York. Si tratta del primo passo verso la transizione momentanea delle operazioni retail del brand, in preparazione di un completo rinnovamento del suo leggendario store della Fifth Avenue. L’iconico flagship della maison chiuderà infatti da metà gennaio per un periodo stimato di circa due anni.

Il pop-up Tiffany men’s resterà aperto fino al 6 gennaio, è stato studiato appositamente per mettere in luce la sua nuova collezione uomo. Il negozio esporrà i suoi modelli maschili accanto a sei famosi trofei sportivi che saranno messi in mostra per i clienti. Tutti prodotti dalla fabbrica del brand nel Rhode Island.

Nasce dalla mente del direttore artistico Reed Krakoff, che aveva anticipato l’accelerazione sull’uomo. Il negozio sarà caratterizzato da cemento, acciaio inossidabile e nichel, non mancheranno però elementi decorativi ispirati al negozio originale. Saranno mescolati i caratteri storici del brand con elementi più contemporanei, un equilibrio tra storia ed evoluzione del patrimonio.

Dopo il 6 gennaio, Tiffany trasformerà la location durante la notte in ciò che diventerà il suo flagship temporaneo, di ben otto piani.

Sono state alcune settimane impegnative per Tiffany & Co. dopo l’accordo di acquisizione 14,7 miliardi di euro del marchio con Lvmh. La grande di tutta la storia di Lvmh, dopo quelle di Bulgari nel 2011, acquisita per 4,3 miliardi, Loro Piana, circa 2 miliardi, e Belmond, circa 3 miliardi.

Fonte: mffashion.com

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