Timberland e Fondazione King Baudouin per una Milano più green

Timberland e King Baudouin Foundation, fondazione belga che opera per migliorare la coesione sociale in Europa, hanno annunciato i vincitori dell’edizione milanese di “My Playgreen“, il programma di donazioni della durata di 5 anni, implementato nel 2016 a Londra, organizzato quest’anno a Milano, e che i prossimi anni arriverà a Berlino (2018), Parigi (2019) e Barcellona (2020).

A Milano l’iniziativa supporta 16 progetti nell’area metropolitana grazie quali verranno riqualificati 31.000 metri quadrati di territorio e coinvolti 25.000 bambini per la realizzazione di spazi gioco all’aria aperta. In totale, sono stati stanziati 80.000 euro a favore della rivalutazione di piccole realtà green presenti sul territorio urbano milanese. Tra i vari progetti sono presenti orti urbani, iniziative per conservare la biodiversità, aree verdi per favorire l’incontro tra diverse culture, giardini sensoriali. 

L’iniziativa rinnova l’impegno di Timberland nei confronti del capoluogo lombardo: da oltre 10 anni il retailer supporta Legambiente Lombardia. Grazie a questa collaborazione, dal 2007 a oggi, sono stati piantati nell’area milanese 21.000 alberi, di cui 10.000 dagli stessi dipendenti Timberland impegnati in attività di volontariato aziendale.

Tratto da Fashionetwork.com

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?