La Top 10 dei migliori retailer di abbigliamento

Dieci top retailer del mondo del fashion che si sono posizionati più in alto in classifica grazie a un mix di profitti di vendite, la loro innovazione e la presenza o meno di uno store fisico. Il sito Apparel ha individuato i seguenti:

1. Vince: marchio del settore lusso che utilizza tecniche innovative che combini diversi stili sia nei suoi capi sia nel concept dei suoi store. La società gestisce 40 negozi al dettaglio a prezzo pieno, 14 negozi outlet e il suo sito di e-commerce, vince.com.

2. Gildan: ha rilanciato il sito di e-commerce per American Apparel. L’azienda attribuisce gran parte del suo successo all’essere un’azienda verticale, con il controllo sulla catena di approvvigionamento.

3. Tapestry: Coach, Kate Spade e Stuart Weitzman sono i tre brand che questa azienda detiene e che, nonostante dei profitti non al top, riesce ad essere trainata abbastanza bene da Coach, nota soprattutto per la sua collezione di borse.

4. Michael Kors:  con un aumento del 5% delle vendite il brand sta introducendo sempre più novità rivolte ai suoi clienti con il lancio di “Kors Connect” che dà la possibilità di aumentare la selezione in negozio con prodotti disponibili online e in altre località. Le nuove funzionalità di quest’anno includono servizi avanzati per la creazione di profili utente e look personali per ogni cliente. Sta inoltre approfondendo la sua connessione con i consumatori attraverso un nuovo programma di fidelizzazione VIP.

5. Nike: Nike Digital ha guadagnato il 41% nel quarto trimestre. Grazie a Nike Plus, Nike apprende le preferenze sportive e di stile dei suoi consumatori, fornendo loro dei servizi personalizzati. 

6.The Buckle: gestisce 455 negozi al dettaglio in 43 stati, in calo dai 462 negozi in 44 stati a partire dal 12 luglio 2017.

7.Lululemon Athlethica: le vendite digitali hanno avuto un ruolo da protagonista nei guadagni del rivenditore di abbigliamento sportivo, con vendite dell’e-commerce in rialzo del 60% rispetto al salto del 44% del trimestre precedente. 

8. Ross Store: la società ha appena aperto 22 negozi Ross Discount  tra giugno e luglio. Le nuove sedi fanno parte del progetto di aggiungere circa 100 negozi nel 2018, con 75 punti vendita Ross e 25 dd.

9. Carter’s: l’azienda ha lanciato di recente una nuova app che consente la scansione dei codici a barre in negozio per le revisioni dei prodotti, il collegamento al programma di fedeltà Carter’s Rewarding Moments e le notifiche push per le nuove offerte. Carter’s ha anche lanciato una nuova tecnologia nei negozi, offrendo agli acquirenti la possibilità di acquistare online l’intera gamma di offerte di prodotti e riceverlo a casa se non è presente in store. 

10. J. Jill: Il rivenditore di moda femminile omnicanale J. Jill ha più di 270 negozi. Il suo reddito netto è aumentato del 129,97%. 


Tratto da risnews.com

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