Tris di opening per Pinko. Inaugurato il negozio in Galleria

La Galleria Vittorio Emanuele II accoglie un nuovo inquilino. Pinko sbarca nel Salotto di Milano con un progetto retail speciale. Ieri il marchio italiano ha festeggiato l’apertura di una boutique al civico 88 i cui spazi erano precedentemente occupati dalla coltelleria Mejana. Lo store Pinko Galleria è caratterizzato da un concept dedicato, un nuovo progetto studiato ad hoc in cui saranno disponibili prodotti non reperibili negli altri negozi del marchio.

Un’accesa tonalità di fucsia personalizza il negozio di 28 metri quadrati in cui saranno in vendita prodotti esclusivamente made in Italy, tra cui edizioni speciali delle celebri Love Bags e alcuni capi di abbigliamento dai dettagli speciali.

Tutti i prodotti acquistabili presso Pinko Galleria sono forniti di un packaging dedicato, che include etichette appositamente studiate e shopping bag coordinate. Per sottolineare il legame tra la maison e il capoluogo lombardo ogni tre mesi saranno acquistabili prodotti speciali realizzati con realtà storiche milanese. Per l’inaugurazione il brand ha collaborato con la Pasticceria San Carlo alla creazione di un panettone con packaging dedicato.

Per tutti coloro che non avranno la possibilità di visitare il negozio fisico, Pinko ha pensato anche a un’estensione digitale: uno store virtuale la cui grafica riproduce quella del negozio fisico, in cui gli utenti potranno avere accesso ai prodotti esclusivi dello store in Galleria. “Il debutto di Pinko Galleria – spiega una nota – riflette la strategia dell’azienda di sviluppo del proprio universo retail, che entro la fine dell’anno si arricchirà anche di due nuove boutique Pinko, la prima presso il Westfield Mall di Sidney, e la seconda nella Battersea Power Station di Londra”.

Fonte: pambianconews.com 

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?