Twinset punta sul rental con il servizio “Pleasedontbuy”

Per Twinset lo shopping del futuro si baserà sul noleggio dei capi: lo dimostra la sua nuova collezione chiamata “Pleasedontbuy“, interamente dedicata al servizio rental.  L’iniziativa sarà attiva nei negozi del brand a partire dalla settimana della moda di settembre e punta a sviluppare la possibilità di noleggiare in vestito senza obbligatoriamente acquistare il capo.

La collezione non è solo un insieme di nuovi modelli, ma rappresenta un vero e proprio sistema di fidelizzazione del cliente per soddisfare, da un lato, le nuove esigenze dei consumatori e del mercato, dall’altro per differenziarsi dai suoi competitors in maniera rilevante.

Infatti, diversamente dalle piattaforme multibrand già presenti, Twinset proporrà un’offerta monomarca 100% Made in Italy che non sarà acquistabile nelle collezioni ufficiali della label. Disponibile online, il servizio di rental Pleasedontbuy sarà affiancato da corner ad hoc all’interno degli store, dove i clienti potranno provare direttamente gli abiti. In questo modo il prezzo, attraverso il noleggio, non rappresenterà più una barriera economica permettendo così anche ai più giovani di accedervi.

«Quando ho ideato Pleasedontbuy ero consapevole dei rischi, soprattutto legati all’esecuzione del progetto dati i vincoli logistici e tecnologici, ma sentivo l’esigenza di dare una risposta differente in un mercato dove vale tutto ed il contrario di tutto. Nel contempo il mio obiettivo era anche quello di stimolare l’azienda a parlare un linguaggio più contemporaneo e più vicino anche alle nuove generazioni», ha spiegato Alessandro Varisco, AD di Twinset.

Inizialmente Pleasedontbuy si presenterà al mercato attraverso una selezionata distribuzione retail in Italia iniziando dai flagship store di Milano, Roma, Firenze, Orio al Serio, Bari e Verona. Nel 2020 oltre ad estendere la rete a tutti i monomarca nel mondo diventerà una realtà digitale e sarà aperta al canale wholesale.

Fonte: retailfood.it

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