UK. Tesco: 1 milione di consegne a settimana

La settimana scorsa Tesco ha consegnato oltre 1 milione di ordini diventando il primo rivenditore nella storia del Regno Unito a farlo grazie al suo esercito di nuovo personale.

Il più grande droghiere del Regno Unito ha notevolmente ampliato la sua capacità di consegna dall’inizio della pandemia, da circa 600.000 a 1 milione a settimana, con fervidi sforzi per soddisfare la domanda degli acquirenti bloccati a casa.

Martedì, Tesco ha dichiarato che il suo staff ha raccolto ben 10 milioni di articoli, mai visto in un solo giorno.

Questi numeri sbalorditivi sono stati resi possibili dall’assunzione di circa 16.000 nuovi dipendenti dall’inizio dell’epidemia, inclusi 12.000 nuovi dipendenti addetti alla raccolta e 4000 autisti.

Nonostante la rapida espansione degli slot di consegna online, il governo britannico ha riferito nel fine settimana che “non era ancora abbastanza per soddisfare la domanda”.

Tesco ha dichiarato di voler continuare la sua espansione, puntando a una capacità settimanale di 1,2 milioni, il doppio della sua capacità pre-crisi.

“Ora, più che mai, è importante fare tutto il possibile per aiutare le persone ad accedere al cibo, in particolare i nostri clienti più vulnerabili”, ha dichiarato l’amministratore delegato online di Tesco, Chris Poad.

“Abbiamo rapidamente cambiato il nostro business online per aiutare a creare più slot per le persone che ne hanno più bisogno, dal reclutare migliaia di nuovi colleghi al cambiare il modo in cui selezioniamo e imballiamo gli ordini.

“Sappiamo che c’è ancora molto che possiamo fare e continueremo a lavorare sodo per trovare modi in cui possiamo servire ancora più persone in questo periodo.”

Gli slot di consegna nel settore sono passati da 2,1 milioni all’inizio del blocco nazionale a 2,6 milioni.

Secondo il segretario all’ambiente George Eustice, i supermercati di tutto il Regno Unito aggiungeranno ulteriori 300.000 slot di consegna nelle prossime settimane.

Fonte: chargedretail.co.uk

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?