Unieuro scommette sull’assistenza post vendita, maxi acquisizione da 70 milioni

Unieuro ha definito l’acquisizione del 100% di Covercare, player di riferimento nella riparazione di cellulari, elettrodomestici e nell’installazione di apparecchi per il clima.

L’operazione, come comunicato in Borsa, sarà perfezionata entro il 30 aprile 2024. Come sottolineato dalla società, il prezzo è stato fissato in 60 milioni di euro, più un importo fino a 10 milioni di euro che Unieuro corrisponderà a titolo di earn-out, il 30 giugno 2026, al raggiungimento di determinati obiettivi di redditività (Ebitda).

Per Unieuro è la più grande acquisizione della sua storia.

“Si tratta di un’operazione per noi trasformativa e perfettamente coerente con l’obiettivo di espanderci nel “Beyond Trade”, in particolare nel settore dei servizi, cruciale per arricchire il customer journey e per incrementare la redditività complessiva del gruppo” ha commentato l’amministratore delegato di Unieuro, Giancarlo Nicosanti Monterastelli.

Fondata nel 2011, Covercare offre i propri servizi in tutta Italia a primari clienti retail, telco e multi utility, tra cui la stessa Unieuro. Oltre ai servizi già citati, si occupa di installazione di impianti fotovoltaici, assistenza per la casa e commercializza prodotti elettronici a clienti professionali per lo più esteri. Covercare nel 2022 ha generato ricavi per 58,7 milioni di euro, con Ebitda del 18,4% e utile netto di 6 milioni.

Fonte: retailfood.it

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?