Unilever valuta la vendita di marchi beauty

Unilever, dopo che a gennaio aveva dichiarato di non avere intenzione di fare cessioni significative nel business della bellezza e cura della persona, ha reso noto di voler vendere il suo portafoglio di marchi di bellezza non-core americani ed europei nel tentativo di smaltire le sue risorse. Secondo fonti vicine alla questione, Unilever starebbe lavorando con Credit Suisse per la cessione dei marchi, che hanno un fatturato aggregato di circa 600 milioni di dollari. Non ci sono state conferme sui tempi della vendita. Il portfolio beauty di Unilever include Dove, Axe, Alberto Balsam e Rexona. I brand Hourglass, Ren Skincare, Murad e Dermalogica fanno parte della divisione ‘Prestige’ del gruppo e non dovrebbero essere in vendita.

Unilever ha anche comunicato anche i risultati relativi all’esercizio 2020 che si è chiuso con ricavi in calo del 2,4% a 50,7 miliardi di euro, ma utile netto in crescita dello 0,8% a quota 6,1 miliardi.

Fonte: pambianconews.com 

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