Valentino apre un nuovo flagship store a Pechino

La griffe del lusso Valentino volerà a Pechino a inizio novembre per inaugurare, il giorno 6, un nuovo flagship store a Pechino. Evento che sarà seguito da una festa esclusiva e una sfilata couture il 7.

Il nuovo negozio cinese, che si sviluppa su una superficie di poco più di 400 metri quadrati su due livelli, nel quartiere Sanlitun, presenta un concept progettato dal Direttore Creativo con l’architetto britannico David Chipperfield.

Lo spazio si aggiunge agli altri flagship di Valentino a Pechino e porta a 29 il numero delle boutique della griffe in Greater China. La Cina è un mercato strategico per il marchio, che vi ha aperto il suo primo negozio nel 2007. Ma più che l’Impero di Mezzo, sono i clienti cinesi, ovunque si trovino nel mondo, ad essere diventati indispensabili per la maison, in quanto rappresentano quasi il 30% delle vendite totali.

Non è la prima volta che Valentino organizza una sfilata nel Paese. Nel 2013, il brand ha realizzato un’operazione simile a Shanghai, con uno show che combinava prêt-à-porter e couture, in occasione dell’inaugurazione di un flagship in città.

Per il 2018, il giro d’affari di Valentino si è attestato a 1,2 miliardi di euro, in progressione del 3% rispetto al 2017, anno in cui la crescita era stata del 5%.

 

Fonte: Fashion Network

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