Valentino svela il nuovo concept per le boutique worldwide

Valentino ha svelato un nuovo concept per i suoi stores a livello globale “presentando un’evoluzione del brand verso un crescente approccio human-centric attraverso una più intima dimensione dell’esperienza retail”, spiega la maison.

Un graduale redesign delle boutique internazionali a partire da questo mese, “un progetto che nasce all’interno della maison stessa e che rafforza l’attenzione del brand alla client experience con un linguaggio artistico e contemporaneo”. Il concept rappresenta l’identità di Valentino come “Maison de Couture”, con un design d’interni che traduce l’approccio artigianale e l’estetica della griffe”.

Il rapporto tra Valentino e i clienti diventa il fulcro della narrativa del design definendo il percorso del client journey ispirato all’italian hospitalit. Ogni store diventa una nuova casa per il brand ed un luogo intimo dove accoglierne i clienti. Le collezioni prêt-à-porter uomo, donna, insieme agli accessori Valentino Garavani, sono presentati attraverso un set up dedicato. Speciali aree ad hoc saranno riservate agli appuntamenti privati.

Gli interni fanno riferimento ai motivi Art Déco degli anni 30 e ad un’audace estetica anni 70, che si fondono in un linguaggio contemporaneo espresso attraverso un’eclettica palette di materiali e dettagli ispirati ad edifici romani. Le tonalità cromatiche delle pareti di tessuto rimandano ai busti sartoriali appartenenti al mondo della couture. Non mancano piastrelle in ceramica che rivestono la facciata e pavimenti definiti da motivi geometrici in marmo Botticino e Sahara Noir. Sono presenti inoltre elementi in onice e legno.

Maison Valentino ha coinvolto artigiani specializzati per produrre oggetti bespoke per ogni spazio: Massimiliano Pipolo ha realizzato maniglie in ceramica fatte a mano, Fabio Cinti è stato incaricato di creare composizioni geometriche in ottone. Il mobilier Alexandre Logé ha creato delicati lampadari in gesso scolpito. Tra i mobili spiccano i divani ‘Camaleonda’ di Mario Bellini per B&B Italia e tappeti grafici di Gorlan.

Fonte: pambianconews.com

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