Versace svela il nuovo volto della sua boutique in Avenue Montaigne

Dopo l’apertura nel 2020 di due importanti boutique a Parigi, in rue Saint-Honoré, e a Londra, in New Bond Street, Versace torna nella Ville Lumière. La label italiana del gruppo americano Capri Holdings (Michael Kors, Jimmy Choo) ha appena riaperto il suo flagship store in Avenue Montaigne, che ha completamente rinnovato.

Situato al numero 45 del famoso viale del VIII arrondissement, lo spazio di 785 mq, distribuito su due livelli, è stato ristrutturato secondo un nuovo concept ideato dal team di design della casa di moda italiana. Il layout esprime “una sofisticata visione del lusso”, con l’utilizzo di materiali nobili come marmo, legno, ceramica e metallo dorato.

Tappezzerie blu e poltrone in velluto completano l’arredo, dove pavimenti, pareti e soffitti sono decorati con gli stemmi del marchio, con l’utilizzo dei motivi “Barocco” e “Greca”. Il negozio ospita le collezioni di prêt-à-porter, borse e scarpe di Versace per donna e uomo.

“Con questa ristrutturazione vogliamo riaffermare l’importanza della nostra presenza a Parigi, pur confermando la strategia volta a rafforzare la nostra rete di distribuzione diretta. Tokyo. Abbiamo un importante programma di aperture, con la prossima inaugurazione di negozi a Shanghai e Tokyo”, ci spiegano dalla casa di moda.

Nella sua giornata dedicata agli investitori, il gruppo Capri aveva anticipato nei dettagli questa strategia, indicando di voler vedere crescere la percentuale di Versace nel gruppo, che dovrebbe raggiungere a lungo termine un quarto delle sue vendite totali. Il numero dei negozi del marchio milanese dovrebbe infatti salire a quota 300 contro i 225 attuali. Quest’anno sono già state programmate 16 aperture.

Fonte: it.fashionnetwork.com 

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