Victoria’s Secret chiude il flagship di Hong Kong

A meno di due anni dalla sua apertura, Victoria’s Secret chiude il suo flagship store di Hong Kong. La boutique, situata nella lussuosa zona commerciale della città di Causeway Bay, mercoledì sera ha improvvisamente abbassato le saracinesche con un biglietto affisso alla porta, che informava gli acquirenti della decisione.

Le proteste in corso dello scorso anno a Hong Kong, insieme al covid-19 e ai successivi blocchi e restrizioni di viaggio, hanno comportato un forte calo del turismo. Inoltre, a livello globale, L Brands ha perso 296 milioni di dollari solamente nello scorso trimestre. Nel periodo terminato il 2 maggio il gruppo statunitense ha registrato un fatturato netto di oltre 1,65 miliardi di dollari (pari a 1,5 miliardi di euroi) contro i quasi 2,63 miliardi (2,39 miliardi di euro) del corrispondente trimestre 2019 .

Per aiutare a frenare le perdite nel business di Victoria’s Secret, L Brands ha affermato che quest’anno chiuderà circa 250 negozi.

Fonte: mffashion.com

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