Quale scenario ci aspetta dopo il Covid-19? Come cambierà la Customer Experience? Come far fronte a questi ineluttabili cambiamenti e anticipare le future tendenze? Queste sono solo alcune delle domande a cui Sinesy Innovision ha cercato di trovare risposta in…
L’emergenza sanitaria che il mondo ha vissuto nei primi mesi del 2020 ha cambiato le previsioni di crescita di moltissimi settori economici, tanto online come offline. Alcuni settori tradizionalmente trainanti, come il Turismo e la Moda, hanno avuto un crollo…
I marchi di moda stanno aumentando la loro presenza nei giochi virtuali, mentre la spesa dei giocatori per l'abbigliamento avatar digitale continua a crescere. Abbiamo evidenziato l'ascesa della moda digitale e la crescente importanza della terza piattaforma come ritrovo virtuale,…
Un nuovo mondo (e una nuova Europa) si intravedono all’indomani della pandemia che, simile a uno tsunami, ha invaso e alterato le nostre vite generando un contraccolpo economico violentissimo e delineando al tempo stesso una traiettoria incerta e sospesa di…
Quali strategie può mettere in atto il retail per arricchire la customer experience grazie alla tecnologia digitale? Cosa fare per ottenere la massima flessibilità di uso di canali fisici e digitali? Quali soluzioni permettono di rispondere meglio alle esigenze dei…
Recensioni e thread possono essere letti in modo approfondito con il metodo netnografico. Le persone che scrivono commenti e recensioni sono spontanee, non sono in alcun modo condizionate da un intervistatore. Esse esprimono il proprio giudizio e la propria opinione…
Secondo alcune stime, abbiamo fatto un salto di dieci anni in avanti nell'adozione del digitale da parte di consumatori e imprese in meno di tre mesi. Un nuovo rapporto di Periscope di McKinsey esamina il cambiamento nel comportamento e nelle…
I rivenditori di tutto il mondo stanno affrontando la loro sfida più grande in assoluto mentre la pandemia COVID-19 attanaglia tutti i paesi. In che modo i rivenditori nel tuo paese, ma anche in altre regioni del mondo stanno affrontando…
Cloud e intelligenza artificiale, IoT e microservizi, chatbot e data science, come le giuste best practice ci aiutano a modernizzare il contact center, implementando un’infrastruttura in grado di soddisfare le esigenze dei clienti. Questi i contenuti della guida: Lo scenario:…
KPMG e China Chain Store & Franchise Association identificano le 50 principali aziende di tecnologia al dettaglio in forte crescita in Cina che si sforzano di far progredire la digitalizzazione, l'intelligence e l'integrazione. Man mano che le nuove tecnologie rappresentate…
Le tecnologie sono i driver chiave delle innovazioni. Quali tendenze hanno una maggiore influenza sulle aziende? In questo studio scoprirai quali tecnologie avranno la maggiore influenza - in tutti i settori - e quali avanzeranno in modo significativo lo sviluppo…
Mentre la grande tecnologia deve affrontare un crescente contraccolpo, i nuovi lettori di social media stanno guadagnando terreno, soprattutto con il pubblico più giovane. La pandemia in corso ha ulteriormente rafforzato l'importanza del mobile come mezzo per socializzare e consumare,…
I progressi tecnologici stanno apportando cambiamenti senza precedenti nei settori rivolti ai consumatori. Per comprendere meglio questi cambiamenti, abbiamo esaminato oltre 20.000 consumatori in tutto il mondo per capire come i progressi tecnologici stanno alterando per sempre il commercio. Il…
Negli ultimi dieci anni il potere e la fonte di influenza si sono evoluti in modo drammatico, in gran parte guidati dalle trasformazioni nella tecnologia mobile, dalla cultura di Internet e dai mutevoli valori dei consumatori. Nel 2010, l'appeal delle…
Schneider Electric ha presentato lo studio 2020 Corporate Energy & Sustainability Progress Report. Giunto alla terza edizione, il report prende in esame i modi in cui le aziende affrontano opportunità e sfide che nascono dal cambiamento dello scenario energetico, focalizzandosi…
I consumatori di oggi possono scegliere tra un'ampia varietà di prodotti e sono sempre più interessati a quelli con caratteristiche specifiche. Per sviluppare strategie di marketing di successo, le aziende vogliono capire le ragioni per cui alcuni prodotti tendono ad…
In che modo le persone decidono quali prodotti e marchi acquistare? Il comportamento di acquisto è affascinante, ma disordinato e, lo sta diventando sempre di più. Un nuovo rapporto del team di analisi dei consumatori di Google analizza i pregiudizi…
Con l'avvento del Coronavirus, il settore HoReCa ha visto enormi cambiamenti nel suo business. I blocchi a livello globale hanno ridotto drasticamente gli investimenti in advertising out-of-home (OOH), considerando che prima del Coronavirus i canali OOH rappresentavano il 33% di…
Anche prima della pandemia COVID-19, le aziende si trovavano ad affrontare un panorama impegnativo. Ora, le società stanno affrontando l'urgenza a breve termine, continuando al contempo a sviluppare e pensare strategie a lungo termine per creare valore in un ambiente…
La “nuova normalità” ha introdotto dei cambiamenti nel modo di vivere delle persone. Il ritorno a fare acquisti nei negozi sarà subordinato al distanziamento sociale ancora per molti mesi, imponendo un vincolo alla libertà di fare shopping quando e come…
Nuovo aggiornamento per "L'Italia ai tempi del Coronavirus", il consueto monitoraggio del clima di opinioni degli italiani in merito alla diffusione del nuovo Coronavirus. Le analisi di questa settimana evidenziano: Le notizie sul moltiplicarsi di focolai locali rimettono in moto…
Questo progetto è stato pensato per: Comprendere cosa desiderano «i clienti di domani» e cosa stanno facendo i marchi del lusso per coinvolgere le nuove generazioni Fornire una serie di evidenze chiave sulle aspettative delle nuove generazioni Suggerire il percorso…
Covid-19 ha cambiato radicalmente il comportamento di acquisto dei consumatori che, vanno meno in negozi, ma quando lo fanno se ne vanno con spese grandi. Le vendite e-commerce sono quasi triplicate, lasciando alcuni rivenditori in difficoltà a soddisfare la domanda.…
Con un PIL in costante crescita da 30 anni e oltre un miliardo di potenziali consumatori, il mercato cinese è una delle mete più ambite dal Made in Italy. Tuttavia la distanza geografica e le profonde differenze normative e culturali…
E-commerce, mobile commerce, click&collect, shopping ondemand sono tutti termini relativi al Retail odierno, che definiscono l'esperienza di acquisto del consumatore 4.0 e le sfide di vendita dei retailer: come superarle? Scoprilo nel White Paper di Retex, pensato per permetterti di…