27 Ottobre

“AXA Future Risks Report” – Ipsos e Eurasia Group

L’ultima indagine globale di Ipsos, condotta in collaborazione con Eurasia Group, per AXA ha evidenziato quali sono i 10 principali rischi emergenti nel mondo. I rischi relativi a pandemia e malattie infettive sono stati precedentemente sottovalutati, infatti, nel 2019 si…
26 Ottobre

“Martech 2030” – WPP

Partendo dalle principali tendenze tecnologiche che rivoluzioneranno il marketing nel prossimo decennio,  il report si focalizza sugli effetti di secondo ordine che le diverse innovazioni tecnologiche stanno alimentando: i modelli di business che le organizzazioni stanno adottando per adattarsi ad…
20 Ottobre

“Loyalty Marketing” – WGSN

Nel 2020, il marketing di fidelizzazione diventa una priorità per i marchi poiché molti lottano per trattenere consumatori volubili, iper informati e pieni di risorse che stanno attivamente cercando di far fronte agli effetti dirompenti della pandemia. Spinto dalla migrazione…
16 Ottobre

Black Friday 2020 – GFK Italia

Gli eventi promozionali di fine anno sono un appuntamento molto atteso dai consumatori italiani e in particolare il Black Friday è diventato per molti un'occasione imperdibile per fare buoni affari o magari comprare in anticipo i regali di Natale. Il…
15 Ottobre

“Global Marketing Trends 2021” – Deloitte

Prevedere le tendenze di mercato può essere difficile anche in tempi più tranquilli, ma dopo mesi di diffusa incertezza come quelli che stiamo vivendo, la pianificazione delle attività è diventata ancora più complicata. Nella seconda edizione del Global Marketing Trends,…
13 Ottobre

“The Great Consumer Disruption” – McKinsey & Company

Man mano che i consumatori di tutto il mondo si adattano alla prossima normalità, vi è una significativa variazione nel sentimento e nei comportamenti dei consumatori nei paesi. Sebbene l'incertezza del COVID-19 persista in tutto il mondo, il suo impatto…
29 Settembre

“Try it. Trust it. Buy it” – Accenture

Il commercio digitale deve ancora replicare un aspetto chiave dell'esperienza in negozio. Nei negozi, i consumatori possono toccare e provare i prodotti prima di acquistarli. Queste interazioni aiutano le persone a determinare la qualità, l'artigianato, le dimensioni e la vestibilità…
21 Settembre

“The Value Shift” – WGSN

WGSN presenta il white paper "The Value Shift", per dirigenti, professionisti del marketing e designer di prodotto che evidenzia i sentimenti chiave dei consumatori e le strategie di business per navigare nei prossimi 18-24 mesi in un mondo post-pandemia. Carla…
21 Settembre

“Taking a stand in the age of Covid-19” – Ipsos

Le aziende saranno parte integrante del processo di ripresa dalla crisi in cui si trova il mondo oggi. Ma, nel comunicare in questo ambiente, soprattutto in relazione a più ampi obiettivi di business, le aziende devono fare attenzione a selezionare…
15 Settembre

“Vendere online con email e sms” – MailUp

L’emergenza sanitaria che il mondo ha vissuto nei primi mesi del 2020 ha cambiato le previsioni di crescita di moltissimi settori economici, tanto online come offline. Alcuni settori tradizionalmente trainanti, come il Turismo e la Moda, hanno avuto un crollo…
15 Settembre

“In Game Fashion: Avatar Apparel” – WGSN

I marchi di moda stanno aumentando la loro presenza nei giochi virtuali, mentre la spesa dei giocatori per l'abbigliamento avatar digitale continua a crescere. Abbiamo evidenziato l'ascesa della moda digitale e la crescente importanza della terza piattaforma come ritrovo virtuale,…
10 Settembre

“Rapporto Coop 2020”

Un nuovo mondo (e una nuova Europa) si intravedono all’indomani della pandemia che, simile a uno tsunami, ha invaso e alterato le nostre vite generando un contraccolpo economico violentissimo e delineando al tempo stesso una traiettoria incerta e sospesa di…
08 Settembre

“Definire i Consumer Personas” – InTribe

Recensioni e thread possono essere letti in modo approfondito con il metodo netnografico. Le persone che scrivono commenti e recensioni sono spontanee, non sono in alcun modo condizionate da un intervistatore. Esse esprimono il proprio giudizio e la propria opinione…

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