Secondo una ricerca condotta da SAS, un terzo dei clienti abbandonerebbe le aziende dopo una sola esperienza negativa. Nel frattempo, l'89% dei clienti abbandonerebbe le aziende dopo solo 2-5 esempi di scarsa assistenza, prima di passare a marchi concorrenti. La…
L’ultima indagine globale di Ipsos, condotta in collaborazione con Eurasia Group, per AXA ha evidenziato quali sono i 10 principali rischi emergenti nel mondo. I rischi relativi a pandemia e malattie infettive sono stati precedentemente sottovalutati, infatti, nel 2019 si…
Che il mondo sia cambiato, è ovvio. Che il nostro modo di lavorare sia cambiato, l’abbiamo visto. Ma come il nuovo modo di lavorare abbia cambiato il nostro modo di consumare i pasti, è qualcosa che stiamo iniziando ad analizzare…
Partendo dalle principali tendenze tecnologiche che rivoluzioneranno il marketing nel prossimo decennio, il report si focalizza sugli effetti di secondo ordine che le diverse innovazioni tecnologiche stanno alimentando: i modelli di business che le organizzazioni stanno adottando per adattarsi ad…
Il rapporto Future of Jobs mappa i posti di lavoro e le competenze del futuro, monitorando il ritmo del cambiamento. Mira a far luce sulle interruzioni legate alla pandemia nel 2020, contestualizzate all'interno di una più lunga storia di cicli…
Nel 2020, il marketing di fidelizzazione diventa una priorità per i marchi poiché molti lottano per trattenere consumatori volubili, iper informati e pieni di risorse che stanno attivamente cercando di far fronte agli effetti dirompenti della pandemia. Spinto dalla migrazione…
Gli eventi promozionali di fine anno sono un appuntamento molto atteso dai consumatori italiani e in particolare il Black Friday è diventato per molti un'occasione imperdibile per fare buoni affari o magari comprare in anticipo i regali di Natale. Il…
Prevedere le tendenze di mercato può essere difficile anche in tempi più tranquilli, ma dopo mesi di diffusa incertezza come quelli che stiamo vivendo, la pianificazione delle attività è diventata ancora più complicata. Nella seconda edizione del Global Marketing Trends,…
La tecnologia blockchain ha il potenziale per aumentare il PIL globale di 1,76 trilioni di dollari nel prossimo decennio. Quanto ne sai di una delle tecnologie in rapida evoluzione al mondo, la blockchain? Ti sei mai chiesto come influirà sull'occupazione…
Man mano che i consumatori di tutto il mondo si adattano alla prossima normalità, vi è una significativa variazione nel sentimento e nei comportamenti dei consumatori nei paesi. Sebbene l'incertezza del COVID-19 persista in tutto il mondo, il suo impatto…
Il commercio digitale deve ancora replicare un aspetto chiave dell'esperienza in negozio. Nei negozi, i consumatori possono toccare e provare i prodotti prima di acquistarli. Queste interazioni aiutano le persone a determinare la qualità, l'artigianato, le dimensioni e la vestibilità…
Selligent, l'azienda di tecnologia marketing cloud omnichannel, presenta la terza edizione del report annuale “Osservatorio Globale di Selligent sulle abitudini dei consumatori”, uno studio globale condotto su 5.000 consumatori focalizzato sulle interazioni con i brand e le aspettative verso i…
I cambiamenti di canale e le abitudini di acquisto digitale che hanno subito un'accelerazione a causa del Coronavirus (COVID-19) hanno richiesto cambiamenti aziendali significativi e strategici per soddisfare le richieste improvvise. Quantificare e confrontare tali comportamenti di acquisto digitale, prima…
Quali categorie di utilizzo online sono aumentate e diminuite maggiormente prima e durante la crisi del COVID-19? Utilizzando l' indice di utilizzo online basato sul tempo trascorso in diverse categorie di siti, Gfk ha esaminato i modelli di utilizzo che…
La ricerca IDC, realizzata in collaborazione con Salesforce, analizza l’importanza del Customer Service nel garantire una customer experience di valore, elemento distintivo fondamentale: 8 clienti su 10 si dicono disposti a cambiare azienda pur di ottenere un’esperienza all’altezza delle loro…
WGSN presenta il white paper "The Value Shift", per dirigenti, professionisti del marketing e designer di prodotto che evidenzia i sentimenti chiave dei consumatori e le strategie di business per navigare nei prossimi 18-24 mesi in un mondo post-pandemia. Carla…
Le aziende saranno parte integrante del processo di ripresa dalla crisi in cui si trova il mondo oggi. Ma, nel comunicare in questo ambiente, soprattutto in relazione a più ampi obiettivi di business, le aziende devono fare attenzione a selezionare…
Durante questo periodo di emergenza legata al Coronavirus, spesso si è parlato di come il Covid-19 abbia trasformato la vita, le paure, i valori delle singole persone, ma poche misurazioni e dati oggettivi sono stati raccolti sulle Aziende. L’Osservatorio Imprese…
Quale scenario ci aspetta dopo il Covid-19? Come cambierà la Customer Experience? Come far fronte a questi ineluttabili cambiamenti e anticipare le future tendenze? Queste sono solo alcune delle domande a cui Sinesy Innovision ha cercato di trovare risposta in…
L’emergenza sanitaria che il mondo ha vissuto nei primi mesi del 2020 ha cambiato le previsioni di crescita di moltissimi settori economici, tanto online come offline. Alcuni settori tradizionalmente trainanti, come il Turismo e la Moda, hanno avuto un crollo…
I marchi di moda stanno aumentando la loro presenza nei giochi virtuali, mentre la spesa dei giocatori per l'abbigliamento avatar digitale continua a crescere. Abbiamo evidenziato l'ascesa della moda digitale e la crescente importanza della terza piattaforma come ritrovo virtuale,…
Un nuovo mondo (e una nuova Europa) si intravedono all’indomani della pandemia che, simile a uno tsunami, ha invaso e alterato le nostre vite generando un contraccolpo economico violentissimo e delineando al tempo stesso una traiettoria incerta e sospesa di…
Quali strategie può mettere in atto il retail per arricchire la customer experience grazie alla tecnologia digitale? Cosa fare per ottenere la massima flessibilità di uso di canali fisici e digitali? Quali soluzioni permettono di rispondere meglio alle esigenze dei…
Recensioni e thread possono essere letti in modo approfondito con il metodo netnografico. Le persone che scrivono commenti e recensioni sono spontanee, non sono in alcun modo condizionate da un intervistatore. Esse esprimono il proprio giudizio e la propria opinione…
Secondo alcune stime, abbiamo fatto un salto di dieci anni in avanti nell'adozione del digitale da parte di consumatori e imprese in meno di tre mesi. Un nuovo rapporto di Periscope di McKinsey esamina il cambiamento nel comportamento e nelle…

