15 Settembre

“Vendere online con email e sms” – MailUp

L’emergenza sanitaria che il mondo ha vissuto nei primi mesi del 2020 ha cambiato le previsioni di crescita di moltissimi settori economici, tanto online come offline. Alcuni settori tradizionalmente trainanti, come il Turismo e la Moda, hanno avuto un crollo…
15 Settembre

“In Game Fashion: Avatar Apparel” – WGSN

I marchi di moda stanno aumentando la loro presenza nei giochi virtuali, mentre la spesa dei giocatori per l'abbigliamento avatar digitale continua a crescere. Abbiamo evidenziato l'ascesa della moda digitale e la crescente importanza della terza piattaforma come ritrovo virtuale,…
10 Settembre

“Rapporto Coop 2020”

Un nuovo mondo (e una nuova Europa) si intravedono all’indomani della pandemia che, simile a uno tsunami, ha invaso e alterato le nostre vite generando un contraccolpo economico violentissimo e delineando al tempo stesso una traiettoria incerta e sospesa di…
08 Settembre

“Definire i Consumer Personas” – InTribe

Recensioni e thread possono essere letti in modo approfondito con il metodo netnografico. Le persone che scrivono commenti e recensioni sono spontanee, non sono in alcun modo condizionate da un intervistatore. Esse esprimono il proprio giudizio e la propria opinione…
06 Agosto

“China Leading Retailtech 50” – KPMG

KPMG e China Chain Store & Franchise Association identificano le 50 principali aziende di tecnologia al dettaglio in forte crescita in Cina che si sforzano di far progredire la digitalizzazione, l'intelligence e l'integrazione. Man mano che le nuove tecnologie rappresentate…
06 Agosto

“Trend Radar Study 2020” – Trend One

Le tecnologie sono i driver chiave delle innovazioni. Quali tendenze hanno una maggiore influenza sulle aziende? In questo studio scoprirai quali tecnologie avranno la maggiore influenza - in tutti i settori - e quali avanzeranno in modo significativo lo sviluppo…
04 Agosto

“Social Media: Apps to Watch” – WGSN

Mentre la grande tecnologia deve affrontare un crescente contraccolpo, i nuovi lettori di social media stanno guadagnando terreno, soprattutto con il pubblico più giovane. La pandemia in corso ha ulteriormente rafforzato l'importanza del mobile come mezzo per socializzare e consumare,…
30 Luglio

“Influencer Evolution 2020” – WGSN

Negli ultimi dieci anni il potere e la fonte di influenza si sono evoluti in modo drammatico, in gran parte guidati dalle trasformazioni nella tecnologia mobile, dalla cultura di Internet e dai mutevoli valori dei consumatori. Nel 2010, l'appeal delle…
23 Luglio

“The Horeca Challenge” – Ipsos

Con l'avvento del Coronavirus, il settore HoReCa ha visto enormi cambiamenti nel suo business. I blocchi a livello globale hanno ridotto drasticamente gli investimenti in advertising out-of-home (OOH), considerando che prima del Coronavirus i canali OOH rappresentavano il 33% di…
16 Luglio

“2020 Industry Insights” – Euromonitor International

Anche prima della pandemia COVID-19, le aziende si trovavano ad affrontare un panorama impegnativo. Ora, le società stanno affrontando l'urgenza a breve termine, continuando al contempo a sviluppare e pensare strategie a lungo termine per creare valore in un ambiente…

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?