Mentre una vera catena di negozi circolare potrebbe non essere ancora operativamente praticabile per molte organizzazioni, ci sono opportunità accessibili per rivenditori e marchi DTC di qualsiasi livello per riprendere, riutilizzare e rifare prodotti, estendere il loro ciclo di vita,…
Davanti al boom del commercio digitale, i trend degli ultimi anni hanno incoraggiato il mondo del retail a puntare soprattutto su qualità e originalità della customer experience in negozio per riuscire a sopravvivere. Una strategia senz’altro vincente, alla quale si…
Deloitte presenta la 23° edizione dello studio Global Powers of Retailing in cui vengono analizzati i risultati dell’esercizio annuale al 30 giugno 2019 resi pubblici dai più grandi retailer del mondo. Secondo il report Global Powers of Retailing 2020 i 250 retailer…
I megatrend sono tendenze di vasta portata, che coinvolgono diversi settori (tecnologici, economici, sociali, demografici) e una vasta parte del mondo. Sono tendenze di lungo periodo, vale a dire che emergono e si sviluppano nel corso di decenni, diversamente dai…
CB Insights ha individuato le prossime tendenze in campo AI. L'Intelligenza Artificiale avrà sempre più un valore pratico, ma mano che le aziende impareranno ad usarla e a sfruttarne il potere.
Gli store fisici stanno abbandonando il modello transazionale per passare a quello esperienziale. Nel retail di lusso, i client richiedono esperienze personalizzate e un servizio di eccellenza. I clienti più propensi alla spesa si aspettano che la scelta, la comodità…
Il rapporto annuale dell’Italian Institute for the Future "Long-Term Megatrends 2020" sintetizza 10 megatrend emergenti o in fase di consolidamento sulla scorta dei segnali raccolti nel corso dell’anno passato. Tra i temi del rapporto 2020: il decoupling di Internet, il…
Le scelte dei consumatori in termini di dove, come e perché acquistano stanno ridefinendo la vendita al dettaglio e creando un nuovo playbook per il settore. Il Consumer View di NRF è uno sguardo ricorrente sulle forze dei consumatori che…
In questo report CB Insights ha individuato le 14 principali tendenze tecnologiche da tenere d'occhio nel 2020. Dalla Tecnologia di calcolo quantico alle reti 5G, dalle catene di approvvigionamento alla prossima ondata di AR / VR, ogni settore dovrà affrontare cambiamenti…
Per comprendere meglio come le preferenze e le priorità dei consumatori continuano a cambiare, così come l'impatto che ne deriva sui marchi, l'IBM Institute for Business Value (IBV), in associazione con la National Retail Federation, ha condotto uno studio di ricerca…
Il 2019 ha visto Amazon balzare in cima alla classifica globale, con un ritmo di cambiamento senza precedenti che ha influenzato molti marchi. Nell'odierno mondo del marketing dominato dalla crescente volatilità, incertezza, ambiguità e complessità, le intuizioni sono diventate le…
Ogni anno nel rapporto Future Of Retail, PSFK esplora gli argomenti più importanti nel retail e nell'esperienza del cliente al fine di evidenziare le tendenze di innovazione che saranno importanti per i rivenditori, i marchi e i loro partner nel prossimo anno. Questo decimo…
Un libro per scoprire il 2020, i temi chiave del nuovo anno, guidati dalle firme del giornalismo più esperte, dalla politica all'economia, dalle crisi mondiali alla cultura e allo sport: è "L'anno che verrà - 2020", il libro annuale prodotto…
Per festeggiare il Natale anche quest’anno vi proponiamo il nostro speciale dedicato alle più belle vetrine natalizie realizzate nel mondo. Focus su tre città: New York, Londra e Milano, tre metropoli dove le più importanti firme della moda (e non…
L'anno scorso, i rivenditori hanno perso 3,3 trilioni di dollari di entrate, a livello globale. In questo rapporto Adyen rivela come creare un'esperienza di acquisto positiva ed evitare di perdere entrate.
Nel precedente whitepaper "Store of the future: The Digital Store", si è preso in esame come i negozi stiano diventando sempre più digitali, evidenziando l'urgenza dei rivenditori di tradurre lo stesso tipo di esperienza che i clienti fanno online in…
Man mano che i consumatori entrano in contatto con le loro emozioni, i punti vendita stanno sviluppando nuove strategie di vendita in cui emerga "l'esperienza", le emozioni sprigionate dallo spazio in cui ci troviamo.
L'estratto dello studio di neuromarketing realizzato da Ottosunove in collaborazione con Italtrading volto ad osservare come il comportamento del cliente all’interno di un punto vendita della GDO possa cambiare a seconda della presenza o meno di allestimenti dedicati a singoli reparti.
Un analisi sulla Generazione Z, i consumatori di oggi. Alcuni punti: Identità poliedrica della Gen Z Rapporti con tecnologia e social media Credenze e incredulità della Gen Z Stili ed estetica
Le opinioni di 5000 consumatori in tutto il mondo su personalizzazione, privacy, social media e tecnologie emergenti. Una ricerca svolta dall'Osservatorio Globale di Selligent
La Customer Experience? E' tutto ... di questi tempi! Siamo nell'era dell'esperienza e diamo sempre maggior attenzione, agli stili di vita, a quello che viviamo, a come lo viviamo, alla semplicità e facilità con cui ci relazioniamo con il mondo.…
La ricerca riepiloga i risultati di un sondaggio globale svolto dai ricercatori di Salesforce che ha preso in esame 500 leader del settore dei beni di consumo per scoprire in che modo le sfide poste dai principali retailer stanno influenzando…
Il report realizzato da Cushman & Wakefield esamina la trasformazione degli spazi commerciali retail in tutta Europa. Accessibilità, flessibilità e convenienza si confermano le attrattive principali per i consumatori, insieme alla crescente qualità dei brand presenti, l'elevato livello di design…
L'ultima edizione del report "Summer 2019 Customer View" realizzato dal NRF analizza le opinioni dei consumatori riguardo alle modalità in cui la tecnologia sta impattando e trasformando il loro processo di acquisto, oltre che venire incontro e risolvere qualsiasi esigenza…
Un approfondimento sull'incontro "Retail Circle" avvenuto il 26 marzo tra Largo Consumo, MK Group e Retail Institute Italy per riflettere sulle strategie più corrette per rafforzare la shopping experience e la fedeltà alla marca attraverso la relazione diretta tra consumatore…