13 Giugno

The State of Fashion 2019

L'indagine di The Business of Fashion e McKinsey & Company studia i cambiamenti di un settore in rapida evoluzione, analizzando le performance dei principali player globali e i principali trend emergenti...
21 Maggio

“Future Consumer 2021” – WGSN

Come si evolveranno i comportamenti delle persone e cosa si aspetteranno dai marchi nel 2021? Future Consumer presenta i principali sentimenti e profili dei consumatori che sconvolgeranno le industrie e guideranno la crescita nel 2021.
18 Maggio

“Store of the future: The Digital Store” – Red Ant

Dan Mortimer, CEO di Red Ant, ha dichiarato: "Questo documento è una lettura essenziale per qualsiasi rivenditore che desidera un futuro praticabile per la propria attività, redditizio e rilevante per i clienti di oggi. Natalie apporta preziose intuizioni e chiarezza…
15 Maggio

Global Retail Trends 2019

Il report di KPMG analizza le strategie dei retailer che stanno utilizzando i principali trend emergenti per offrire un'esperienza hyper-personalizza ai consumatori...
15 Aprile

Consumer Insights Survey 2019

Il report realizzato da PwC si basa su l’opinione di più di 21,000 consumatori online in 27 paesi, e approfondisce l’impatto che le nuove tecnologie stanno avendo sulla customer experience, permettendo di chiedere un’esperienza su misura, socialmente consapevole e guidata…
12 Aprile

22nd Annual Global CEO Survey Focus Italia

Il report indaga le strategie adottate dai CEO delle principali aziende della penisola, approfondendo in particolare temi quali le prospettive di sviluppo, le strategie per affrontare i nuovi mercati, il tema dei data analytics, come gestire le risorse e il…
20 Marzo

“The Frame” – Flamingo Futures

The Frame è un report trimestrale sulle tendenze che esplora e spiega le tendenze con le verità umane al centro; questo garantisce che siano utilizzabili, significativi, flessibili e, soprattutto, rilevanti per i nostri clienti. Le tendenze esplorate abbracciano una serie…
18 Marzo

Supplier funding for personalized programs

La guida è dedicata ai retailer che stanno iniziando a costruire un programma di offerte digitali e personalizzate e desiderano trovare dei fornitori per un prezioso supporto finanziario. Report realizzato da Ci Value  
14 Marzo

The State of Retailing Online 2019

Lo studio di NRF e Forrester riassume le strategie dei retailer per implementare sia l'efficacia degli store che il loro business online. Esplora in particolare temi quali l'omnichannel, il digital marketing e la personalizzazione della shopping experience.
31 Gennaio

Spotlight: NRF Retail’s Big Show 2019

Questo mese vi proponiamo una raccolta delle presentazioni più incisive e rilevanti  mostrate in occasione dell' NRF Retail's BIG Show di New York dai principali protagosti ed esperti del settore retail... Da Retail Institute Italy
31 Gennaio

Global Powers of Retailing 2019

Il report, realizzato da Deloitte, prende in esame 250 retailer più rilevanti a livello mondiale analizzando le loro performance. Offre anche un approfondimento sul andamento economico globale...

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?