Westfield Milano, il maxi progetto va in stand-by

Anche Westfield Milano deve fare i conti con il coronavirus e con le sue ripercussioni. Le incertezze portate dalla pandemia hanno messo in standy-by i lavori per il maxi progetto che vede la costruzione del mall, inizialmente pensato per essere il più grande d’Europa, ma poi ridimensionato da 185 mila metri quadri a 155.

Si tratta del terzo rinvio per Westfield Milano. Inizialmente il mega villaggio dello shopping avrebbe dovuto aprire i battenti nel 2018, posticipato poi al 2019 e, ancora al 2022. Le incertezze economico-sociali relative al virus hanno portato alla decisione di sospendere i lavori per la costruzione del mall fino a quando non ci saranno le condizioni per il rilancio del progetto stesso. Continueremo a lavorare con le autorità, i retailer e gli stakeholder locali per valorizzare al massimo questo sito strategico.

«Stiamo vivendo in prima persona gli effetti che la pandemia covid-19 ha avuto sull’Italia, e in particolare sulla Lombardia, dove è prevista la costruzione del nostro flagship Westfield Milano», si legge in uno statement di Westifield Milano. «Continueremo a lavorare con le autorità, i retailer e gli stakeholder locali per valorizzare al massimo questo sito strategico. È importante sottolineare che Westfield Milano conferma l’impegno nell’esecuzione delle opere essenziali alla realizzazione delle infrastrutture stradali, tra cui la Cassanese Bis, non appena la situazione migliorerà. La consegna della Cassanese è un importante investimento di 150 milioni di euro e fungerà da catalizzatore per ulteriori investimenti nella zona Est di Milano».

Il progetto Westfield Milano occuperà una superficie di 155 mila metri quadri a Segrate (MI). Non sarà il centro commerciale più grande d’Europa, battuto dal Westfield di Amburgo, con una superficie che si estende per 209 mila metri quadri. Sicuramente le Gallerie Lafayette saranno il grande protagonista del mall. Ma Westfield non sarà solo lusso. Sono infatti stati firmati contratti con Ovs, Coin excelsior, Inditex, che porterà qui sei dei propri brand, e negli ultimi giorni Esselunga.

Fonte: mffashion.com

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?