Woolrich apre il nuovo flagship a New York e prosegue nelle collaborazioni

L’apertura del nuovo flagship store di Woolrich a New York è prevista per il 1° agosto: uno spazio di 400 metri quadrati su un unico livello in Wooster Street, che sostituirà il precedente negozio situato nella stessa strada, di dimensioni più contenute, e che proporrà tutto l’offerta del brand.

“Per il flagship di New York abbiamo sviluppato un nuovo concept, di animo più street e sperimentale, in collaborazione con Andrea Caputo, che ho conosciuto e con cui ho collaborato per la realizzazione del padiglione I Go Out di Pitti Uomo”, ha raccontato a FashionNetwork.com Andrea Cané, Direttore Creativo di Woolrich. “Lo spazio non seguirà la classica suddivisione delle aree, uomo, donna, ecc., ma si svilupperà piuttosto in base a dei concept: ad esempio Goretex, Parka, Outdoor Label. Inoltre sarà completamente modulabile: in un’ora, spostando i mobili, il negozio si trasformerà in palcoscenico per il lancio delle nostre co-lab o capsule; sarà uno spazio multifunzionale. Abbiamo ceduto il precedente store Woolrich al nostro partner giapponese, che aprirà uno store Nanamica: in 100 metri di strada ci saranno quattro brand di capospalla”.

Oltre agli Stati Uniti, Woolrich ha ambiziosi piani di espansione estera. “Punteremo in primis su Paesi dell’Est e Russia, dove il marchio ha grandi potenzialità e dove ci potrebbero essere aperture con formule di affiliazione commerciale. Molto importanti anche Inghilterra, dove abbiamo un monomarca in franchising con i nostri agenti, ma bisognerà vedere cosa succederà dopo la Brexit, e Francia, dove siamo presenti da Galeries Lafayette e Le Bon Marché e dove vogliamo continuare a posizionarci nei department store prima di pensare a un monomarca”.

Sul fronte asiatico, la società sta valutando una possibile joint venture con il partner giapponese Goldwin, per la Corea; il passo successivo sarà la Cina, dove il marchio al momento non è presente.

 

Fonte: Fashionnetwork

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