Würth Italia apre il primo store express a Milano

Prosegue il piano di ampliamento di Würth Italia – riferisce Ferrutensil – con la recente inaugurazione di un nuovo Würth Store Express a Milano, in via Padova, raggiungendo così quota 200 punti vendita dislocati nel territorio italiano.

Il negozio, l’ottavo nel Milanese e il primo nel cuore della città, è anche l’apripista dei quattro store che apriranno nel capoluogo lombardo nel 2022, in linea con la strategia di sviluppo di Würth Italia, che intende stabilire un contatto sempre più prossimo con i propri clienti offrendo un servizio completo e capillare sul territorio.

L’apertura del Würth Store Express di Milano contribuisce a rafforzare la presenza dell’azienda nella città, dove sono già presenti sette punti vendita che servono oltre 12.000 clienti ogni anno con un fatturato in crescita del 25% rispetto al 2020.

I consumatori potranno trovare all’interno del nuovo negozio un assortimento di oltre 2.000 prodotti in pronta consegna tra quelli di solito usati quotidianamente dai professionisti dell’artigianato. È, inoltre, possibile accedere all’intera gamma del catalogo Würth, scegliendo tra gli oltre 135.000 articoli professionali e facendo pervenire la merce ai clienti direttamente su ordinazione.

Il Würth Store Express di Milano si basa sui concetti di prossimità e velocità d’acquisto, per garantire ai clienti consulenza specializzata e tecnica e un’ampia offerta di servizi innovativi, come il nuovo totem per la spesa self made e servizi come il Würth Locker, un distributore automatico situato all’esterno del negozio che permette ai clienti di ritirare la merce ordinata 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Tra le proposte a disposizione anche l’Instant Delivery, che prevede la consegna in cantiere o in officina della merce ordinata in negozio in sole quattro ore, e il Clicca&Ritira, con cui poter ordinare i prodotti Würth tramite app con ritiro in store in un’ora.

«Da anni Würth è presente nel Milanese e proprio a Cormano abbiamo aperto il nostro primo negozio Würth in Italia nel 1989. I nostri store sono sempre stati localizzati nelle zone industriali e produttive: oggi, con l’apertura del Würth Store Express in via Padova, vogliamo avvicinarci ai nostri clienti in centro città, fornendo loro un punto vendita innovativo», afferma Roberto Paglierani, responsabile retail di Würth Italia. «L’apertura del nuovo store si inserisce in una strategia di espansione nel territorio milanese, dove vediamo grande richiesta e potenzialità. Proprio gli store del capoluogo meneghino, da soli, pesano per il 15% di tutto il nostro fatturato in Lombardia. Numeri che testimoniano l’importanza di avere un presidio sempre più capillare, per rispondere alle esigenze dei circa 20.000 clienti attivi tra Milano e provincia che scelgono Würth per l’efficienza, la flessibilità e l’innovazione che può garantire».

Fonte: distribuzionemoderna.info

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?