Yoox Net-a-porter, ricavi da record nel 2017

Yoox Net-a-porter ha chiuso il 2017 con ricavi netti per 2,1 miliardi di euro, con una crescita organica del 16,9% rispetto al 2016. La crescita è stata positiva per tutte e tre le linee di business. È stato anche il primo anno in cui le vendite da mobile hanno superato il 50% delle revenues totali.

I ricavi netti multimarca in-season sono cresciuti del +18,3%, gli off-season del +14,9% mentre gli online flagship store a valore retail sono saliti del +20,8%. Nel quarto trimestre del 2017 i ricavi netti sono stati pari a 575,1 milioni di euro, con una crescita organica del 13,2%.

«È stato un anno molto positivo», ha commentato il ceo Federico Marchetti. «Nel quarto trimestre abbiamo registrato solide performance in tutto il nostro business. In particolare Net-a-porter, Mr Porter e Yoox sono andati molto bene. I ricavi di The outnet sono stati impattati, per un breve periodo, dalla migrazione dei suoi centri logistici. Questa situazione è ormai alle nostre spalle e la disponibilità di prodotto è stata nuovamente ripristinata», ha aggiunto il manager, ringraziando tutti i dipendenti per gli eccellenti risultati. 

Passando a un esame delle diverse aree geografiche: il Regno unito ha chiuso con ricavi netti pari a 286,8 milioni (+13,7%), l‘Italia con 142,6 milioni (+14,3%), il resto d‘Europa con 548,6 milioni (+12,0%). Il Nord America ha registrato 632,2 milioni di ricavi (+12,8%) e l‘Asia Pacifico 355,8 milioni (+22,2%).

Tratto da mffashion.com

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