Yves Rocher svela la nuova strategia di brand “Retour Aux Sources”

Il marchio di bellezza botanica Yves Rocher ha presentato la sua nuova strategia di marca, che mira a ricollegare il brand alla sua missione originaria di offrire bellezza naturale e responsabile. Denominata “Retour Aux Sources” (Ritorno alle Origini), tale strategia è costituita da tre pilastri principali che spaziano dal retail, al pricing fino a un programma fedeltà aggiornato.

Fondato nel 1959 nel piccolo villaggio bretone di La Gacilly, in Francia, Yves Rocher ha dichiarato che tale rinnovamento è stato promosso dai suoi clienti, che hanno partecipato a iniziative di ricerca. Queste iniziative hanno consentito a Yves Rocher di capire che la sua clientela desiderava che il marchio si concentrasse nuovamente sui suoi principi guida e aggiornasse la propria strategia.

In particolare, la nuova esperienza in-store, già disponibile presso i negozi Yves Rocher in Quebec, Canada, torna a focalizzarsi sull’expertise botanica della label e sull’impegno nella formulazione, nella produzione e nell’approvvigionamento.

I nuovi “Committed Stores” incarnano i valori di Yves Rocher utilizzando materiali ecologici e incorporando comunicazioni visivamente migliorate che descrivono in dettaglio gli sforzi di sostenibilità del brand. Questi negozi offrono anche un’esperienza personalizzata ai clienti attraverso la diagnostica della pelle e dei capelli, per identificare le loro esigenze specifiche e personalizzare la loro routine di bellezza.

Inoltre, la politica dei prezzi del marchio è stata aggiornata per essere più coerente e meno promozionale, sia in negozio che online. Ora i clienti possono aspettarsi di trovare un’esperienza di acquisto radicata nell’expertise e nei valori del brand, invece che nelle vendite.

Infine, per supportare la nuova strategia Yves Rocher ha introdotto un nuovo programma fedeltà, disponibile solo nei negozi fisici, progettato per incoraggiare sia il benessere che la tutela della natura. Il programma consentirà infatti ai clienti di accumulare punti convertibili in una serie di premi personalizzati o utilizzabili per contribuire alla piantumazione di alberi.

Fonte: it.fashionnetwork.com 

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