Zalando consolida la collaborazione strategica con Nike

L’etailer Zalando, una delle principali piattaforme online europee per la moda e il lifestyle, e Nike, Inc. hanno deciso di consolidare la loro partnership strategica, approfondendo il rapporto di lunga data tra le due aziende. “La partnership unisce l’impareggiabile customer experience e la profonda conoscenza dell’ecommerce di Zalando, che serve oltre 49 milioni di clienti in 25 mercati, con l’assortimento della categoria di calzature e abbigliamento Nike, progettato per aiutare i clienti a rendere lo sport un’abitudine quotidiana”, si legge in una nota.
“Come punto di partenza per la moda, vogliamo fornire ai clienti un assortimento stimolante e rilevante a livello locale. Questa partnership consente ai clienti italiani di accedere a una gamma ancora più ampia di calzature e abbigliamento Nike su Zalando collegando il proprio account Nike. Con i prodotti esclusivi per i membri di Nike stiamo elevando il nostro assortimento e approfondendo il rapporto con i nostri clienti”, ha sottolineato Riccardo Vola, general manager Italy and Spain di Zalando.

Nel dettaglio, collegando il proprio account Nike a Zalando, i clienti di Germania, Austria, Paesi Bassi, Francia, Belgio, Danimarca, Svezia, Finlandia, Italia e Polonia potranno accedere a una selezione di prodotti disponibili solamente per i membri Nike. L’esperienza che ne deriva consentirà loro di acquistare direttamente sull’etailer una selezione di calzature e abbigliamento Nike.

“Sappiamo che le aspettative dei consumatori sono più alte che mai. Il nostro obiettivo è quello di coinvolgerli il più possibile, in qualsiasi momento o luogo vogliano fare sport, per acquistare tutto ciò che riguarda lo sport ed esserne ispirati. Grazie a partner come Zalando, possiamo offrire loro una maggiore velocità, convenienza e connessione con il nostro brand e lo sport rispetto al passato”, ha commentato Carl Grebert, vice president e general manager di Nike Emea.

Fonte: fashionunited.it

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?