Zalando lancia Zign, la private label sostenibile

In occasione della nuova collezione primavera-estate 2020, Zalando ha lanciato una private label di nome Zign, che si distingue per la sua attenzione verso la sostenibilità, in linea con la strategia lanciata dalla piattaforma.

La gamma propone esclusivamente articoli realizzati che contengono il 50% in più di materiali sostenibili o almeno il 20% di materiale riciclato. Tutti i prodotti Zign sono realizzati in collaborazione con realtà che siano in grado di fornire dati ambientali in conformità con l’Indice Higg per favorire il monitoraggio e il miglioramento di aree di interesse comune, come le emissioni di gas serra, lo spreco di acqua e la produzione di rifiuti.

“Siamo molto entusiasti di lanciare la prima collezione di Zign in assoluto dedicata interamente alla sostenibilità e con ciò estendere il nostro assortimento green a oltre 800 nuovi pezzi. Zign è il nostro brand sostenibile di punta e supporta ulteriormente la strategia di Zalando do.MORE, che punta a stimolare i clienti nel fare scelte più ecologiche agendo come modello di riferimento per altri brand sulla nostra piattaforma” ha dichiarato Sara Diez, Vice President categoria donne di Zalando.

Fonte: GDO Week

Leave A Reply

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?