Zara come realtà aumentata

Inditex porta l’esperienza della realtà aumentata anche in Italia, in cinque negozi a insegna Zara. La nuova tecnologia, che sarà applicata complessivamente a 120 store in tutto il mondo per due settimane, sarà disponibile a Milano (via Torino), Firenze (Piazza della Repubblica), Roma (via del Corso e centro commerciale Porta di Roma) e Marcianise (centro commerciale Campania).

Il modello di funzionamento è semplice: attraverso l’app Zara AR, disponibile per mobile, si potrà puntare la fotocamera verso un’immagine delle vetrine, delle scatole e delle immagini dedicate all’interno dei negozi per vedere sul proprio smartphone immagini di 7-12 secondi in cui le modelle indossano la collezione Zara Studio.

Tutti i look visualizzati possono poi essere acquistati immediatamente con un semplice clic sull’app oppure direttamente in negozio. Oltre a consentire di acquistare online, l’app presenta uno strumento per condividere l’esperienza sui social media, invitando gli utenti a scattare e condividere foto degli ologrammi.

Tratto da pambianconews.com

Vuoi diventare socio

di Retail Institute Italy?