Zegna apre un nuovo flagship store a Ginza

Zegna ha inaugurato il 7 marzo un nuovo store di 350 metri quadrati, su due livelli, a Tokyo, nel quartiere cosmopolita di Ginza. Uno spazio concepito dal Direttore Artistico della griffe, Alessandro Sartori, che rappresenta la nuova identità di Zegna già attraverso il nuovo logo, ridisegnato in un font contemporaneo, presente sulla facciata.

Lo store, posizionato nell’elegante Namiki Street, ospita la proposta del marchio, sempre più caratterizzata “da un approccio Luxury Leisurewear in cui praticità e pragmatismo reinterpretano in chiave contemporanea l’artigianalità e l’innovazione dello stile del brand, per rispondere sempre più ai bisogni dell’uomo moderno”. Accanto ai capi più iconici di Zegna, trovano posto, ad esempio, la sneaker Triple Stitch e l’overshirt, parte integrante di questo nuovo approccio.

Il negozio è caratterizzato da sfumature neutre, pareti in frassino, modanature in gesso 3D e raffinati espositori in metallo, retroilluminati da luci a led, che esaltano i dettagli dei capi e degli accessori.

Una selezione di elementi di design arricchisce lo spazio, tra cui il divano Barcelona dell’architetto tedesco Ludwig Mies van der Rohe e le poltrone Digamma di Ignazio Gardella (1957).

Fonte: it.fashionnetwork.com 

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